Durante il WWDC 2016, Apple ha presentato quello che viene considerato il più grande aggiornamento iOS di sempre: con l’introduzione di iOS 10 sono svariate le nuove funzionalità che sono state introdotte nel sistema operativo della mela ma gli utenti in possesso di uno Xiaomi saranno felici di sapere che alcune di esse sono già presenti nella MIUI da molto tempo.
In realtà alcune sono già presenti anche in Android ma di seguito vi riportiamo ciò che ha mostrato la comunità di MIUI in un post rilasciato poco fa. In particolare parliamo di 5 caratteristiche che andremo ad elencarvi di seguito e che, praticamente, sono simili in tutto e per tutto a quelle che Xiaomi ha già implementato nella sua ROM in passato.
Widget nella lockscreen
Il nuovo iOS 10 include una nuova funzionalità “widget” che visualizza informazioni supplementari sulla schermata di blocco. Ebbene, questa caratteristica ‘nuova’ è già presente in MIUI ROM.
Riconoscimento delle telefonate pubblicitarie/scam
In iOS 10 (a sinistra), un tentativo di chiamata truffa viene riconosciuto automaticamente e sarete avvisati. Beh, questa funzione è già presente da un bel po’ nella MIUI ROM!
Riconoscimento dei volti nella galleria
Con il nuovo aggiornamento di iOS una nuova funzionalità relativa al riconoscimento dei volti è stata introdotto nella galleria, e permetterà di classificare automaticamente le immagini in gruppo in base al volto riconosciuto. Anche questa, però, già esiste su MIUI.
Sbloccare il Mac tramite smartwatch
Con il nuovo iOS, l’Apple Watch è in grado di bloccare/sbloccare i portatili MacBook Pro. Ebbene, da quando Xiaomi ha lanciato il Mi Band ben 2 anni fa, questo dispositivo era già in gradi di sbloccare altri device nelle vicinanze tramite Bluetooth e Mi Fit.
iOS Home Kit
Una nuova è stata introdotta in iOS 10: si chiama Home Kit e può essere utilizzata per controllare una vasta gamma di gadget di una casa intelligente, dalla porta del garage alla luce della sala da pranzo fino ad arrivare al termostato. Anche in questo caso, Xiaomi ha già introdotto Mi Home che consente di accoppiare, configurare e gestire gadget in casa!
Queste sono alcune delle nuove funzionalità di iOS 10 che renderanno il sistema Apple molto più completo: soddisfazione per gli utenti Xiaomi che invece hanno ricevuto un’ulteriore conferma della bontà e qualità della MIUI ROM.