Potrebbe capitare, per diversi motivi, di ritrovarsi impossibilitati ad accedere con il proprio account su Amazon e di non poter consultare il catalogo dell’e-commerce più utilizzato al mondo. Le motivazioni potrebbero essere diverse, così come le soluzioni.
Per questo motivo, noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato questa guida in cui vi mostreremo come procedere per risolvere il problema legato all’account Amazon bloccato.
Cosa fare se l’account Amazon risulta bloccato
Di seguito, trovate tutte le varie procedure da seguire per cercare di sbloccare il vostro account e potrete proseguire in base alle vostre preferenze o al tipo di problema che avete riscontrato.
Contattare l’assistenza
In genere, quando si ha un problema con un servizio online, la cosa più veloce e facile da fare è contattare l’assistenza dedicata. Ci sono vari modi per richiedere assistenza ad Amazon e potrete proseguire in base alle vostre preferenze.
Contattare l’assistenza telefonica
Se desiderate contattare l’assistenza di Amazon e parlare direttamente con un operatore basterà chiamare il numero 800 798 277. Inizialmente vi risponderà un assistente virtuale e, per parlare con un reale operatore, dovrete seguire le indicazioni.
Successivamente, spiegando il vostro problema all’assistenza, potrebbe essere necessario confermare i vostri dati o inviarli per una verifica. Ad ogni modo, seguendo le indicazioni che vi verranno fornite, dovreste riuscire a risolvere in poco tempo il problema.
Contattare l’assistenza tramite chat o e-mail
Un altro metodo, molto comodo, per contattare l’assistenza di Amazon, consiste nel mandare una mail elencando la problematica e chiedendo un intervento. Per fare ciò:
- Collegatevi al sito ufficiale di Amazon dedicata all’assistenza tecnica
- Indicate, nella maniera più specifica possibile, il problema e proseguite inserendo le informazioni richieste
- Se le soluzioni non dovessero essere sufficienti, scorrete in basso e selezionate le altre opzioni di contatto disponibili (è possibile scegliere tra chat ed e-mail)
- Successivamente, seguite le indicazioni a schermo per ottenere assistenza, nel modo in cui preferite
Verificare il corretto caricamento dei vostri documenti
Un altra causa legata al blocco dell’account Amazon potrebbe riguardare il mancato caricamento o la mancata verifica dei vostri dati. In particolare, questo succede con le carte (o i conti) collegati al vostro account Amazon. Per risolvere, quindi, basterà semplicemente reinserire i vostri dati bancari in modo tale da confermarli. In genere, Amazon avvisa l’utente in caso di problemi con un ordine a causa di mancato pagamento.
- Recatevi all’interno del sito ufficiale di Amazon (o aprite l’app, disponibile per Android e iOS)
- Effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali
- Recatevi all’interno della sezione relativa ai vostri ordini ed individuate quello non completato
- Aprendo l’ordine, noterete una schermata contenente un avviso riguardo i vostri metodi di pagamento (i quali sono da confermare o aggiornare)
- Inserite le informazioni richieste
In questo modo, il problema dovrebbe essere risolto in poco tempo.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.