Il sistema della Fire TV Amazon è basato su Android, quindi gran parte dei metodi che vedremo in questa breve guida derivano dalla compatibilità fra i due sistemi. Abbiamo già parlato di Acestream che è uno dei modi preferiti dai pirati per godersi le partite gratis, oggi vedremo nel dettaglio come usarlo su Fire TV. Di fatto grazie alla sua versatilità è ancora più semplice che con Chromecast vedere gli stabili flussi p2p.
Passiamo quindi in rassegna tutti i metodi da quello più semplice e veloce a quelli più tecnicamente complessi ed eleganti.
Il metodo più semplice per vedere Acestream su fire tv: il cast
Si può effettuare velocemente il cast del flusso direttamente da Android, basta un tap.
Abbiamo già trattato come usare Acestream su Android, di fatto la procedura è la stessa. Se vi trovate sotto la stessa rete WiFI quando scegliete il player su Acestream engine spunterà anche fire TV, basterà sceglierlo e il flusso verrà subito inviato al vostro televisore, come promesso come potete notare questo metodo è davvero semplice.
Metodo alternativo: installare Ace Engine su Fire TV
Ace engine purtroppo non è disponibile sullo store di Amazon, ma è possibile installarlo in altri modi:
- Uno è tramite sideload: basta usare apps2Fire ( ne abbiamo già parlato) e trasferire dal vostro telefono Android Ace Engine e un player (io preferisco MX Player).
- Un altro è fare il sideload di un’app come torrent stream controller che contiene i link ai canali e scarica automaticamente Ace Engine.
- Oppure scaricare Ace engine da AptoideTV ( che è la versione tv del famoso store alternativo).
Una volta installato Ace Engine e installato un player, basterà trovare un link da usare. Ace Stream Engine lo processerà, troverà le fonti e lo eseguirà.
Purtroppo Arena4viewer, una delle app più comode per trovare i collegamenti alle partite di Acestream, purtroppo non ne vuole sapere di funzionare su Fire TV.
Si può in ogni caso usare Kodi: con Plexus e i suoi addon che contengono flussi (ne abbiamo già parlato in un approfondimento).
Come notate il Fire TV Stick è un dispositivo davvero molto versatile, se siete clienti Prime con 39€ è un ottimo affare, nonostante anche a 59€ non sia male..
La nostra guida su come vedere le partite di Acestream su Fire TV è terminata. Sono in arrivo ulteriori guide per questo dispositivo, per non perdervele seguiteci anche sui nostri canali social Facebook e Twitter.