Con l’avvento dei nuovi connettori standard USB Type-C alcune situazioni per gli utenti in possesso di uno smartphone sono alquanto frustranti: immaginate di avere un dispositivo con USB Type-C e una power bank, vi servirà un cavo adatto per la ricarica del dispositivo oppure un adattatore che trasformi le micro USB in Type-C.
Questa soluzione risulta molto comoda e tra le tante proposte esistenti noi abbiamo provato gli adattatori USB C a Micro USB e USB A di Aukey.
Nella confezione troverete 2 adattatori USB Type-C a Micro USB e un adattatore USB A 3.0, in modo da soddisfare tutte le esigenze di trasferimento dati a seconda che voi abbiate un MacBook, Google Chromebook Pixel, Nokia N1 eccetera. L’USB 3.0 (retrocompatibile) permette una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, mentre l’USB 2.0 (retrocompatibile) ha un trasferimento valido fino a 480Mbps, con un supporto alla ricarica fino a 2A.
Design compatto e piccolo, quindi facili da portare sempre dietro con sé, hanno anche un prezzo non troppo aggressivo di circa 9€ e potete acquistarli direttamente da Amazon al seguente link:
Link all’acquisto | Adattatori USB C a Micro USB e USB A di Aukey