Instagram, ormai da qualche anno, è riuscita a trasformare le Storie in una delle funzionalità più utilizzate ed apprezzate dagli utenti. Questo ovviamente grazie alla continua espansione dei servizi offerti all’interno della stessa piattaforma. Ci riferiamo soprattutto agli sticker, ai sondaggi, alle domande, agli effetti e a molto altro ancora. Oggi vogliamo quindi aggiungere un ulteriore metodo di personalizzazione dei suddetti contenuti, andando a creare personalmente un qualsiasi adesivo da incollare all’interno delle foto o dei video da condividere. Purtroppo, almeno per il momento, tale processo sembra funzionare esclusivamente su iPhone.
Usare il “copia e incolla” di iPhone per creare un adesivo da utilizzare nelle storie Instagram
Proprio come anticipato, i passaggi seguenti verranno illustrati solo su iOS, poiché l’applicazione di Instagram per Android non risulta essere compatibile con la funzione. In ogni caso, il tutto si baserà su azioni di “copia e incolla” classici, proprio come si fa’ continuamente all’interno dei campi di testo.
- Aprire l’applicazione di Instagram
- Accedere alla schermata di creazione delle Storie
- Scattare una foto o registrare un video
- Uscire dall’app e aprire Safari
- Cercare su Google una qualsiasi immagine che si desidera usare come adesivo (meglio con base trasparente). Nell’esempio trovate “Apple”
- Selezionarla e tenere premuto su di essa per qualche istante
- Cliccare su “Copia” nel pop-up che appare
- Tornare sulla schermata di creazione Storie di Instagram
- Cliccare su “Aggiungi adesivo” in basso a sinistra
A questo punto ritroverete l’immagine selezionata all’interno della foto/video precedente e questa verrà riconosciuta come se fosse un vero e proprio adesivo di Instagram. Ovviamente si potrà ridimensionare, spostare o “fissare” in uno specifico punto di nostro interesse (nel caso dei video).
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.