Viviamo in un mondo in cui anche le lampadine vanno aggiornate e allora perché non aggiornarle? Oggi vedremo infatti il metodo più rapido per eseguire un upgrade software delle lampadine smart con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato: le Yeelight. Suddetto brand appartiene alla famiglia di Xiaomi e offre dispositivi di alto livello (e compatibili con tutti gli assistenti vocali più famosi) ad un prezzo parecchio interessante.
Ovviamente per eseguire l’aggiornamento avremo bisogno dell’applicazione ufficiale dell’azienda, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Per questo motivo vi invitiamo a scaricarla e a configurare correttamente le lampadine.
Aggiornare una o più lampadine Yeelight
I metodi per aggiornare le lampadine di Yeelight sono sostanzialmente due, uno che comprende l’upgrade di uno specifico dispositivo e l’altro che esegue il tutto su qualsiasi device configurato. Partiamo quindi con il primo.
- Aprire l’applicazione “Yeelight” su smartphone o tablet
- Accedere alla sezione “Device” in basso a destra
- Cliccare sul nome del dispositivo da aggiornare
- Continuare con l’icona della freccia in basso a destra
- Selezionare “Firmware Update”
A questo punto, se presenti aggiornamenti, potranno essere effettuati per il solo accessorio in questione. Vediamo ora come farlo per tutte le lampadine in contemporanea.
- Aprire l’applicazione “Yeelight” su smartphone o tablet
- Accedere al menù laterale cliccando sull’icona in alto a sinistra
- Continuare con “Firmware Update”
Anche qui appariranno tutti gli aggiornamenti disponibili, ma stavolta per tutte le lampadine presenti all’interno dell’applicazione. Il nostro consiglio è ovviamente quello di aggiornare costantemente tutti i dispositivi, poiché ogni update garantisce funzioni più avanzate e una maggiore stabilità del firmware.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.