Il mondo degli acquisti online è oggi più sviluppato che mai e per questo motivo, tantissime aziende, tentano di farsi strada sviluppando sistemi di pagamento digitali sempre più rapidi e sicuri. Quello più conosciuto anche in Italia è ovviamente PayPal, capace di ottenere credito da carte e conti correnti per effettuare transazioni inserendo una sola password ed evitando noiosi numeri di sicurezza e scadenza. Prima di trovarsi in possesso di tutti questi benefici però bisogna necessariamente registrare un metodo di pagamento e in questo articolo ci soffermeremo proprio su quello più conveniente, ovvero il conto corrente.
Aggiungere un conto corrente tramite il sito web desktop e l’app di PayPal
Come ben saprete, PayPal, dispone di una piattaforma web e di un’applicazione perfettamente funzionante sia su Android che su iOS. Su entrambe è inoltre possibile registrare un nuovo conto corrente, anche se in maniera leggermente diversa. Vediamo in che modo fare.
Sito web desktop
- Aprire il sito web “paypal.com” ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali
- Cliccare il tasto “Collega carta o conto bancario” sulla colonna destra
- Continuare con “Collega un conto bancario”
- Inserire il codice IBAN del conto e verificarlo tramite “Accetta e collega”
A questo punto, PayPal, effettuerà due piccolissimi accrediti (inferiori a 50 centesimi) che verrano resi visibili sul proprio conto (applicazione, estratto o sito web) dopo circa un giorno. Nel momento in cui appariranno bisognerà tornare sul sito web di PayPal e verificare il conto inserendo i due importi accreditati all’interno della stessa colonna destra della schermata. Per questo motivo la registrazione non sarà immediata ma necessiterà di almeno 24 ore.
Applicazione mobile
- Aprire l’applicazione “PayPal” ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali
- Cliccare sul tasto delle impostazioni in alto a destra
- Continuare con “Conti bancari e carte”
Nel caso in cui non fosse presente alcun metodo di pagamento bisognerà cliccare su “Collega carta o conto bancario”, altrimenti sul simbolo “+” in alto a destra. Scegliere poi “Conto bancario”, inserire Paese ed IBAN e concludere con “Collega il conto bancario”. Anche effettuando l’operazione tramite app sarà necessario attendere gli accrediti per verificare il tutto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.