Le Mappe di Apple non sono sicuramente all’altezza di servizi come Waze e Google Maps, tuttavia, l’azienda di Cupertino, sta annualmente apportando modifiche e miglioramenti in tutto il territorio mondiale, iniziando come sempre dagli Stati Uniti. Ovviamente non risulta semplice aggiungere tutte le informazioni in poco tempo e per questo motivo è possibile aiutare Apple nell’impresa, andando a segnalare luoghi apparentemente inesistenti nelle mappe o modifiche avvenute dopo la loro aggiunta. Vediamo come fare da qualsiasi iPhone o iPad.
Segnalare luoghi per le Mappe di Apple
Chiunque, in tutto il mondo, può segnalare un luogo ad Apple, sia chi possiede una nuova attività commerciale, sia chi visita costantemente una zona non ben dettagliata sulle suddette Mappe. Ovviamente l’azienda, prima di aggiungere o modificare il luogo segnalato, andrà a fare dei controlli per accertarsi dell’esistenza della zona identificata.
- Aprire l’applicazione “Mappe” su iPhone o iPad
- Cercare l’indirizzo (compreso il numero civico se disponibile)
- Cliccare su “Aggiungi un’attività” in basso alla schermata dei dettagli del luogo cercato
- Inserire tutti i dettagli di cui si dispone
- Concludere il tutto con “Invia” in alto a destra
Per modificare un luogo invece basterà cliccare su “Segnala un problema” anziché “Aggiungi un’attività” e apportare le dovute modifiche. Apple completerà il tutto entro una settimana (circa) e invierà una notifica all’autore quando i dettagli appariranno su Apple Mappe.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.