I servizi di streaming sono ormai ovunque (TV, tablet, siti web, console, smartphone e molto altro), e risulta quindi molto semplice che anche un bambino riesca ad accedervi senza alcun problema. Per questo motivo, tutte le maggiori piattaforme di queste tipo, offrono il Parental Control, ovvero una funzione che va a limitare la visualizzazione dei contenuti in base alla fascia d’età. Ovviamente tale impedimento può essere aggirato, ma solo con l’aggiunta di un PIN creato precedentemente.
Tutto ciò risulta molto utile nel caso in cui si possegga un profilo condiviso con i propri figli e si voglia usufruire di tutti i contenuti, senza rischiare con un bambino vada ad incontrare quelli a lui non adatti. Oggi vediamo quindi in che modo aggiungere il PIN Parental Control, soffermandoci sul servizio offerto da Amazon Prime Video.
Aggiungere PIN Parental Control sul sito e l’app di Prime Video
Fortunatamente è possibile aggiungere e modificare il PIN Parental Control di Amazon Prime Video da diverse piattaforme, che esse siano legate al sito web o all’app mobile. Vediamo quindi come attivarlo in entrambi i casi, partendo dal primo.
- Accedere, inserendo le proprie credenziali, al sito web “www.primevideo.com”
- Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra
- Continuare con “Account e impostazioni”
- Spostarsi nel tab “Parental Control”
- Aggiungere un PIN a 5 cifre e concludere con “Salva”
L’applicazione mobile compatibile con tablet e smartphone presenta delle funzioni aggiuntive, come la compatibilità ad eventuali metodi di sblocco alternativi (impronta digitale o riconoscimento facciale).
- Aprire l’applicazione di Prime Video su smartphone o tablet
- Cliccare su “Impostazioni” in basso a destra
- Continuare con “Parental Control”
- Selezionare la voce “Limitazioni di accesso”
- Inserire la password dell’account Amazon e cliccare su “Continua”
- Aggiungere un PIN a 5 cifre e concludere con “Salva”
Una volta fatto, il PIN potrà essere modificato dalla stessa schermata.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.