Avete scaricato e installato Pokémon Go ma vi siete accorti che nella vostra città ci sono pochi Pokéstop e poche Palestre. Addirittura siete così sfortunati che mancano addirittura! Beh, non abbiate timore perché finalmente è possibile richiedere l’aggiunta di Pokèstop e Palestre in Pokémon Go. E la procedura è semplicissima.
Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.
Ricordo a tutti che i Pokéstop altro non sono che punti di interesse della città (musei, monumenti, ville, eccetera) dove sarà possibile trovare uova di Pokémon e altri oggetti. Basterà uno swipe laterale sul cerchio che contiene l’anteprima del monumento e potrete raccogliere gli oggetti (generalmente verranno rilasciate circa tre Pokéball). I Pokéstop una volta usati hanno un tempo di ricarica di circa 5 minuti durante il quale cambieranno colore dal blu al viola indicando appunto che non possono essere utilizzati.
Le Palestre, invece, come i Pokéstop possono essere trovate in luoghi del mondo reale e servono a far allenare i vostri Pokémon (per ricevere PE) o combattere Pokémon avversari.
Aggiungere Pokéstop e Palestre
Per richiedere l’apertura di un Pokéstop o di una Palestra dovrete collegarvi a questo indirizzo. Ora nel campo Reason selezionate la motivazione No PokéStops or Gyms near me. Compilate il resto dei campi e state ben attenti a inserire il nome giusto del PokéStop o della Palestra, l’indirizzo e opzionalmente (ma caldamente richieste) la latitudine e longitudine oltre alla foto richiesta.
Potrebbe capitare che visto l’elevato numero di richieste la vostra sarà rifiutata ma è sempre bene riprovare. Col tempo questo modulo diventerà fondamentale e sempre più attivo e funzionante!