L’obbiettivo dell’azienda di Mountain View è quello di trasformare Google Pay in un vero e proprio portafogli digitale, in modo da alleggerire il carico delle tasche durante il giorno. L’idea è sostanzialmente identica a quella avuta da Apple con l’app “Passbook” su iOS 6, successivamente denominata “Wallet”. Suddetto servizio quindi si presenta come una sorta di contenitore per: carte di pagamento, coupon, carte d’imbarco, biglietti per eventi e tessere fedeltà. Oggi ci concentreremo principalmente su quest’ultimo punto e vi aiuteremo a capire in che modo registrare tutte le loyalty card all’interno dell’applicazione di Google Pay.
Tutti i modi per aggiungere tessere fedeltà a Google Pay
Le tessere fedeltà possono essere aggiunte a Google Pay seguendo due diverse operazioni, anche se la seconda che illustreremo risulta essere leggermente più limitata. La prima procedura descrive i passaggi da fare all’interno della stessa applicazione di pagamento.
- Aprire l’applicazione Google Pay
- Accedere al tab “Pass” in basso a destra
- Cliccare sul tasto “+ Pass” in blu
- Scegliere l’inserimento di un “Programma fedeltà”
- Cercare e selezionare il punto vendita desiderato
- Inquadrare il codice a barre (o QR) o eventualmente inserirlo manualmente
Il secondo metodo invece è direttamente collegato con l’account di Gmail. Attivando l’opzione “Importa da Gmail”, presente nel menù laterale sotto la voce “Impostazioni” e poi “Generali”, le due applicazioni inizieranno a dialogare tra loro e non appena Google Pay riuscirà ad identificare una nuova tessera fedeltà, la riconoscerà e inserirà nello stesso pannello “Pass” di cui abbiamo parlato in precedenza.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.