Al giorno d’oggi le autovetture sono dotate di impianti multimediali davvero all’avanguardia; col tempo il concetto di infotainment è infatti cambiato, dando sempre maggior spazio alla riproduzione di contenuti audio e video come se fossimo nel salotto di casa.
É bene però sapere che non serve una Tesla per godere delle nostre playlist Spotify ed ascoltarle a tutto volume nella nostra macchina; esistono infatti aggeggi da pochi euro che consentono questo tipo di operazione. Oggi quindi vi spieghiamo come aggiungere Wi-Fi e Bluetooth alla propria auto, in modo tale da rimanere sempre connessi.
Wi-Fi su auto
Per avere a disposizione una connessione ad internet per l’impianto della propria auto, la scelta deve per forza ricadere sull’acquisto di un’autoradio moderna. Infatti, a meno che la propria vettura non sia dotata di un infotainment particolarmente al passo coi tempi, l’unica soluzione è comprare un sistema alternativo, il più delle volte basato su Android. Eccovi qualche buon esempio da acquistare direttamente su Amazon:
Generalmente questi dispositivi sono dotati di un modulo Wi-Fi attraverso il quale connettersi ad esempio alla connessione dati del vostro smartphone; alcune soluzioni prevedono invece anche la possibilità di inserire una SIM card all’interno, in modo tale da poter sfruttare il proprio piano dati.
Bluetooth su auto
Se invece vi basta semplicemente poter collegare i vostri device alla vettura, in modo tale da poter riprodurre contenuti multimediali, la soluzione è decisamente più semplice ed economica. Con pochi euro infatti è possibile ovviare al problema, acquistando ad esempio un buon ricevitore bluetooth da collegare all’ingresso AUX del vostro impianto. Ecco alcune tra le migliori scelte:
Se invece la vostra autoradio non dovesse disporre dell’apposito ingresso, a quel punto potreste valutare di sostituirla con una nuova, magari già provvista di connessione bluetooth. Vi elenchiamo qualche suggerimento:
Infine, se non vi va di cambiare autoradio ma questa non dispone delle connessioni più basilari, la soluzione è rappresentata dall’acquisto di un trasmettitore FM bluetooth, come uno tra questi consigliati di seguito:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.