Il Corsaro Nero è uno dei più famosi siti torrent italiani e, considerato il suo successo e la sua importanza, merita un approfondimento. I torrent sono uno dei metodi più usati per scaricare e condividere file e con ogni probabilità il corsaronero è il migliore motore di ricerca per torrent, sempre ricco di materiale nuovo ed aggiornato. Purtroppo, però, è stato chiuso o risulta oscurato in Italia: tuttavia esiste un modo per accedervi oltre a dei siti alternativi molto interessanti.
Il Corsaro Nero Torrent: come accedere di nuovo
Al momento l’unico modo per accedere a Il Corsaro Nero è usare questo indirizzo web oppure tramite il link ilcorsaronero.link. Se state cercando dei programmi gratis per scaricare Torrent (solitamente conosciuti come peer to peer) allora vi consigliamo:
- qBittorent
- BitTorrent
- uTorrent
- BitTornado
- Shareaza
Per aumentare la vostra sicurezza e anonimato quando scaricate online, vi consigliamo di affidarvi a una VPN. La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in italiano) ma anche IPVanish e PureVPN sono molto valide.
Se non si usa una VPN oppure i DNS allora il sito ufficiale del “Il Corsaro Nero” mostrerà la seguente triste schermata:
Corsaro Nero Torrents: siti in Italiano alternativi
- Il Corsaro Nero: sicuramente il miglior sito torrent italiano che ci sia al momento. Molto semplice da usare, è tra i più apprezzati e sempre molto completo.
- Il Corsaro Nero (link alternativo): se il precedente collegamento non dovesse funzionare, provate questo.
- ThePirateBay: non sempre funziona ma quando è up è forse il più fornito sito di download torrent che ci sia, non solo per contenuti in Italiano.
- Corsaro.Red: rosso, colorato e molto facile da usare per scaricare film, telefilm, audiolibri, programmi, ebook, cartoni animati, serie tv, podcast e tanto altro.
- Limetorrents: questo sito di download torrent ha invece scelto il verde e l’estrema semplicità di utilizzo.
- Monova.org
- GloTorrents
ATTENZIONE: qualora alcuni siti torrent Italiani dovessero risultare irraggiungibili, potremmo essere incappati in un blocco DNS. In tal caso è consigliabile modificare i DNS sul vostro PC altrimenti non potrete scaricare file Torrent. Potrete farlo seguendo la nostra guida su come cambiare DNS: vi consigliamo i DNS Google o DNS Cloudflare.
Torrent corsaro nero: come si usa
In modo assolutamente semplice, raggiunto il sito, vi trovate di fronte alla seguente pratica interfaccia (è praticamente la stessa da una decina di anni). Nell’interfaccia c’è in alto a destra una comoda barra di ricerca, per permettervi di trovare facilmente il contenuto che vi interessa.
Interessante è anche la divisione in categorie che aiuta a vedere le ultime release, ed a trovare il materiale che ci interessa:
- Giochi
- Film
- Musica
- App (software)
- Recenti
Se quando cliccate si aprono popup, vi conviene utilizzare un’estensione per bloccare completamente la pubblicità come uBlock.
Scaricare un torrent dal Corsaro è assolutamente semplice, il metodo che preferisco è cliccare sul titolo torrent che mi interessa e poi cliccare sulla piccola icona a forma calamita per ottenere il magnet link.
Torrent il Corsaro Nero: perché non funziona?
Per un semplice motivo, assieme a molto materiale libero sul motore è presente anche moltissimo materiale coperto da copyright. La condivisione di questo materiale come saprete di certo costituisce reato, quindi il sito è stato bloccato in base al regolamento anti-pirateria di AGCOM del 31 marzo 2014.
Cambiare i DNS non è in sé un reato, è diritto di chiunque poter utilizzare i DNS di Google che sono anche normalmente più rapidi di quelli degli operatori.
Resta il fatto che se scaricate e condividete materiale pirata, dovete essere coscienti che state commettendo un reato e potete essere perseguiti.
Il Corsaro Nero download: perché usare una VPN?
Il noto portale per il download dei torrent consiglia fortemente una VPN per proteggere la vostra privacy. Il motivo è semplice, oramai chi scarica deve essere cosciente che anche il protocollo torrent è vulnerabile e quindi scaricando e condividendo sta potenzialmente esponendo il proprio IP e la propria identità.
Quindi ovunque oramai quando si parla di torrent si parla anche di VPN, visto che queste permettono di celare il proprio traffico (la connessione è criptata) e la propria identità.
Noi abbiamo approfondito quali sono i vantaggi di usare una VPN con torrent e come si configura.
Tre ottimi servizi veloci che funzionano molto bene con torrent e sono particolarmente economici e sicuri sono: NordVPN (recensione), IPVanish (recensione) e PureVPN (recensione).
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.