La Xiaomi Mi Band 2 ha riscosso molto successo, grazie anche al suo ottimo rapporto qualità/prezzo nel mercato degli smartband. Una smartband è quindi un dispositivo intelligente che è in grado di misurare battito cardiaco e la frequenza dei passi.
Inoltre, molte sono dotate anche di funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di ricevere notifiche dello smartphone. La Mi Band 2 di Xiaomi, però, non è l’unica smartband a cui dobbiamo un occhio di riguardo. Sul mercato, quindi, esistono molte alternative ad essa. Alcune con le quali possiamo risparmiare qualcosina in più e altre riservate ai professionisti.
In questa guida all’acquisto vi proponiamo le migliori alternative alla Mi Band 2 di Xiaomi.
Alternative Xiaomi Mi Band 2
Come detto in precedenza, sul mercato esistono molte alternative alla smartband di Xiaomi. In questa guida vi proponiamo le migliori, sia per chi vuole risparmiare e sia per chi vuole una smartband di fascia alta.
Y2 Plus
Si tratta di una delle soluzioni più economiche che si può trovare sul mercato. Possiede tutte le funzioni della band di Xiaomi, quindi sensori per la salute e possibilità di ricevere le notifiche.
- Dimensioni display: 0.87 pollici
- Batteria: 60 mAh
- Dimensioni prodotto: 22.00 x 1.60 x 0.80 cm
- Peso: 0.0170 kg
Lenovo HW01
Questa smartband, invece, rimane sempre un’alternativa più economica, ma offre delle funzionalità in più rispetto al modello precedente. Ad esempio è presente la possibilità di monitorare il sonno. Purtroppo non è possibile ricevere le notifiche direttamente sulla band.
- Dimensioni display: 0.91 pollici
- Batteria: 85 mAh
- Dimensioni prodotto: 23.50 x 1.20 x 1.00 cm
- Peso: 0.0220 kg
Cubot S1
Questa smartband supera il prezzo della Mi Band 2. Tra le sue funzionalità troviamo: monitoraggio della salute, monitoraggio del sonno, contatore dei passi e possibilità di controllare a distanza la fotocamera dello smartphone. Inoltre permette di ricevere alcune notifiche come ad esempio le chiamate in arrivo, i messaggi o le sveglie.
- Dimensioni display: 0.96 pollici
- Batteria: 85 mAh
- Dimensioni prodotto: 22.00 x 2.00 x 1.20 cm
- Peso: 0.0280 kg
Honor Zero
Si tratta di una soluzione più costosa rispetto alla Mi Band 2 di Xiaomi. Questa smartband è molto elegante e offre delle funzionalità interessanti come il monitoraggio della salute, del sonno e la possibilità di ricevere la notifica. Inoltre se riceviamo una chiamata saremo in grado di interagire dalla band stessa.
- Dimensioni display: 1.06 pollici
- Batteria: 70 mAh
- Dimensioni prodotto: 24.4 x 3.8 x 1.0 cm
- Peso: 0.025 kg
Fitbit Charge 2
Questa, invece, è una smartband dedicata ai professionisti. Leader del mercato, Fitbit ha realizzato questa band che possiede funzionalità in grado di supportare costantemente l’allenamento dell’utente. Un vantaggio è l’ottima integrazione con l’app ufficiale per i nostri smartphone. Purtroppo non ha il GPS integrato.
Conclusioni
Come abbiamo visto, quindi, le alternative al Mi Band 2 di Xiaomi sono tante. Molte di queste sono più economiche, altre invece sono riservate ai professionisti del fitness. Se anche voi avete provato qualche smartband degna di nota non esitate a dircelo attraverso il box dei commenti.