Da ormai dieci giorni è disponibile la nuova line-up di Apple Watch, che quest’anno arriva alla serie 5. Con il rilascio del nuovo modello viene introdotta una novità esclusiva: la funzione “Always On Display”.
Always On Display: a cosa serve
L’Always On Display permette la visualizzazione dello schermo di Apple Watch senza il bisogno di alzare il polso e quindi riattivare lo schermo.
Esso è attivo sin dalla prima accensione di Apple Watch e non intacca affatto l’autonomia massima di Apple Watch, anzi va a sfruttare infatti la nuova tecnologia “LTPO” (Low-Temperature Polycrystalline Oxide).
Con questa nuova tecnologia il display di Apple Watch Serie 5 viene aggiornato solo una volta al minuto, rispetto alle sessanta di Apple Watch Serie 4 e precedenti.
Aggiornandosi solo una volta al minuto sicuramente viene migliorata la durata della batteria, ma vengono anche a mancare quelle che erano animazioni caratteristiche dei modelli precedenti, un esempio è la lancetta dei secondi eliminata nel modello attuale.
Always On Display: come disattivarlo
Che sia utile o meno, sta all’utente deciderlo, l’importante è sapere che l’Always On Display può essere disattivato seguendo i seguenti passaggi:
- Dalla home di Apple Watch selezionare “Impostazioni” (icona dell’ingranaggio)
- Selezionare l’opzione “Display e Luminosità”
- Disattivare l’Always-On Display.
Nella sezione delle impostazioni legate all’Always-On Display, è possibile anche decidere cosa mostrare, ad esempio le informazioni del calendario, il battito cardiaco ed i messaggi.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.