Amazon è divenuto in pochi anni un vero leader nel commercio online, nello store oramai è possibile trovare moltissimi prodotti e non più solo libri come agli albori. Proprio navigare fra questo gran numero di prodotti non è sempre agevole, per questo oggi parliamo di come ordinare gli articoli per numero di recensioni.
Una volta era molto utile il filtro che permetteva di ordinare i risultati in base alla media delle recensioni, adesso questo strumento è divenuto quasi inutile a causa della piaga delle recensioni retribuite che sconvolge le medie e fa balzare in alto prodotti non propriamente validi. A parte il consiglio di dubitare delle recensioni dietro compenso, eccovi due modi per ordinare i prodotti per numero di recensioni su Amazon.
Ordinare i prodotti Amazon per numero di recensioni
Vi proponiamo questo modo di ordinare perché potrebbe aiutarvi a trovare la migliore offerta. Un prodotto con un gran numero di recensioni è in genere popolare, ed è popolare anche perché è conveniente. A proposito di offerte: su Amazon potete consultarle tutte in questo indirizzo anche se vi ricordo che ogni giorno aggiorniamo un articolo con le migliori offerte Amazon esistenti. E lo trovate al seguente link:
Amazon ordina i prodotti secondo un proprio algoritmo, quindi l’inserimento della scelta del numero di recensioni forzerà l’algoritmo di Amazon a tenere conto di questo fattore.
Primo metodo
Consiste nell’usare una comoda estensione per Chrome. Potete installare Amazon™ Sort – Number of Reviews con un click su Aggiungi a Chrome. Poi basterà andare su Amazon e nel menu in alto a destra Ordina per scegliere la nuova voce number of reviews.
A questo punto gli articoli saranno ordinati anche tenendo conto del numero di recensioni e sarà più facile trovare quello che fa al caso vostro.
Un secondo metodo
Consiste nell’inserire alla fine dell’indirizzo della pagina “&sort=review-count-rank“. Questo metodo è valido per ogni browser non solo Chrome. Ecco un esempio di link con in aggiunta il codice:
Speriamo che Amazon inserisca presto stabilmente questo nuovo modo di ordinare i prodotti, e prenda drastici provvedimenti contro le recensioni dietro compenso. Voi che ne pensate di questo nuovo modo di ordinare i prodotti? Lo avete ritenuto valido come me? Fateci sapere la vostra esperienza.