Dopo aver rivoluzionato il mercato digitale e quello della moda, Amazon si appresta a diventare anche il supermercato di fiducia di moltissimi utenti. L’iniziativa viene denominata Amazon Pantry e si può identificare come un servizio che permette l’acquisto di prodotti quotidiani a prezzi più vantaggiosi. Per “quotidiani” ovviamente facciamo riferimento ad elementi legati al mondo della cucina, come pasta, acqua e surgelati, ma non solo. Non mancano infatti: detersivi, scotch, piatti e bicchieri di plastica, carta igienica e quant’altro.
Amazon Pantry è riservato ai clienti Prime e tutto il catalogo compatibile con l’iniziativa si trova all’interno dell’omonima categoria del sito ufficiale dell’azienda. Ma come funziona realmente e sopratutto, quanto costa? Scopriamolo in questa guida.
Riempire una scatola e acquistare con Amazon Pantry
Il metodo di acquisto è parecchio differente rispetto alla navigazione classica del sito, in quanto ogni utente avrà a disposizione una scatola vuota per ogni ordine, all’interno della quale potrà essere inserita una quantità pressoché illimitata di prodotti, purché non superi il limite di peso fissato a 20kg. L’unico modo per capire quanto effettivamente la scatola risulterà occupata è legato alla percentuale che la stessa Amazon mette a disposizione per un orientamento decisamente migliore.
Pur facendo parte dell’abbonamento Prime, Amazon Pantry ha un costo di spedizione di esattamente 3,99€ per ogni scatola inviata. Tutti i prodotti scelti verranno ovviamente consegnati insieme all’indirizzo specificato, ma non potranno essere spediti presso caselle postali, punti di ritiro o indirizzi esteri.