Amazon Underground è attivo da circa un anno e fa seguito alle app gratuite regalate da Amazon ad ogni occasione e ricorrenza negli ultimi anni. A distanza riparliamo di Amazon Underground perché il parco di applicazioni offerte gratis è aumentato davvero di molto e l’offerta si è fatta ancora più ghiotta ed interessante. Amazon Underground è il paradiso per coloro che non sopportano il modello freemium.
Con Amazon Underground non solo molte app a pagamento sono scontate o gratuite ma quelle che seguono il modello freemium hanno gli acquisti in app gratuiti.
L’App Store di Amazon, e quindi anche Amazon Underground, è disponibile solo sulla piattaforma Android.
Come funziona Amazon Underground?
Semplice: gli autori si accordano con Amazon e mettono a disposizione completamente gratis le proprie app agli utenti, a fronte di un compenso che ricevono da Amazon. Quindi questo è un ottimo modo per scaricare le app completamente gratis, usufruire degli acquisti in app senza trucchi e nel mentre essere sicuri che gli sviluppatori verranno ricompensati per i loro sforzi.
L’unico neo è che le app non funzioneranno se l’Amazon app store viene disinstallato.
Che ci guadagna Amazon regalando app e giochi?
Amazon ha integrato la sezione Underground con il resto del suo colossale store online, quindi spera di acquisire altri utenti e traffico sia sul suo store di app che sulle pagine del suo negozio. La strategia sta funzionando? Non è facile giudicarlo, ma visto il numero di applicazioni in crescita su Amazon App store e il progressivo aumento di quelle su underground possiamo immaginare che almeno in parte la risposta sia affermativa.
Come posso installare Amazon Underground?
L’Amazon App Store ora è una sezione della app Amazon, tale sezione è assente nella versione disponibile sul play store (perché ne violerebbe i termini). Quindi se vogliamo utilizzare Amazon Underground ci tocca scaricare la applicazione dal sito.
Ecco in pochi passi come installarla:
- Scaricate l’apk di Amazon Underground da questa pagina
- Installatelo seguendo la nostra guida all’installazione degli eseguibili per Android.
Ho installato Amazon Underground: ora come procedo?
Semplice basterà avviarla, al primo avvio potrete o accedere con il vostro account Amazon oppure crearne uno nuovo. A questo punto basterà andare in alto a sinistra per aprire il menu laterale.
Li potrete selezionare la voce App Underground ed entrare nel suo menu.
Le app che troverete sono completamente gratis. Devo dire che però il menu di Amazon underground non è esattamente ben organizzato, quindi vi consiglio di scorrerlo fino alla fine, fino a trovare la voce Tutto Underground e fare un tap su Vedi Tutto. Da li potrete vedere la lunga e variegata lista completa di app gratuite.
Le app offerte gratuitamente cambiano col tempo, quindi il consiglio è di tornare periodicamente per non perdervi nessuna offerta.
Fra i giochi è stato appena aggiunto il nuovo capitolo di Goat Simulator : Waste of space, è gratis da un po’ il sempre splendido Monumet Valley (con espansioni), è da segnalare Knight of the old republic (uno dei giochi a tema star wars migliori di sempre), il remake 3d di Mickey Mouse: castle of illusion (uno dei migliori platform di tutti i tempi).
Se le app offerte da Amazon Underground non vi bastano, c’è sempre Aptoide.
Se volete gli acquisti in app gratis su altri giochi Android non disponibili su Amazon Underground, consultate la nostra pagina dei trucchi.
Anche voi utilizzate Amazon Underground? Quali applicazioni consigliate? Parliamone assieme.