Se non vi piace l’idea di veder pubblicato sulla vostra bacheca post di amici o spam improvvisi questa è la guida che fa al caso vostro: vi mostreremo come impedire agli amici di Facebook di scrivere sulla vostra bacheca. I passaggi da eseguire per interrompere questa continua seccatura sono molto semplici e ci vorranno pochi secondi. Sarà capitato di certo anche a voi di trovare post di catene, messaggi o foto indesiderate sulla vostra bacheca senza il vostro consenso. In questo articolo vi spiegheremo come fare per porre fine a questo “fastidio”.
I seguenti passi da seguire sono validi sia da PC desktop che applicazione Android o iOS.
Procedura
Come sempre aprite il vostro Facebook e selezionate l’icona delle impostazioni in alto a destra continuando sulla voce Impostazioni Account, tra le varie opzioni che compariranno premete su Diario e aggiunta di tag.
Come potete notare Facebook vi mostrerà molte domande utili per poter controllare al meglio il vostro diario, ma in questo caso la domanda sulla quale dovete cliccare è la prima, ovvero Chi può scrivere sul tuo diario?
Premendo vi spunteranno solo due possibilità: Amici o Solo io. Cliccando su quest’ultima voce impedirete a chiunque di pubblicare senza il vostro permesso link, foto, catene, spam ecc.. sulla vostra bacheca.
Per rendere più chiaro il tutto, posteremo qui di seguito un collage utile per indirizzarvi nei vari passaggi.
Conclusioni
Purtroppo se state cercando un modo per impedire a una singola persona di scrivere sulla vostra bacheca Facebook allora sappiate che non è al momento possibile. Potete solo scegliere di bloccare la pubblicazione a tutti gli amici e non singolarmente oppure, in alternativa, cancellare quella persona o limitarla (come descritto nel seguente articolo).