Android viene spesso preferito ad iOS per la possibilità di cambiare launcher e icone. Ciò permette all’utente di avere maggiore libertà e di poter personalizzare il proprio dispositivo a suo gusto e piacimento. Non solo: ne giova anche la produttività, visto che con la propria disposizione di icone e widget si riesce ad orientarsi più facilmente. Affinché anche voi possiate trovare il vostro ordine e lo stile più adatto a voi, vedremo insieme quali sono i migliori temi Nova Launcher.
Abbiamo già proclamato Nova Launcher come uno dei migliori launcher Android, perché rispecchia il giusto connubio fra personalizzazione e fluidità. Non solo: si tratta di uno dei launcher più aggiornati che permette di accedere alle principali migliorie grafiche introdotte da Google nelle versioni di Android.
Come impostare temi Nova Launcher
Per utilizzare uno dei vostri temi Nova Launcher preferiti c’è bisogno di seguire alcune istruzioni.
Recatevi nelle Impostazioni Nova, tenendo premuto sulla schermata home o facendo swipe up con due dita. Successivamente entrate nella sezione Aspetto dove avrete la possibilità di cambiare il tema delle icone, le animazioni e tanto altro.
Per le icone, basterà selezionare il proprio icon pack preferito nella sezione Pacchetto icone.
Un metodo alternativo per evitare questo tipo di passaggi ce lo forniscono le applicazioni dei temi Nova Launcher stessi attraverso una sezione chiamata “Applica” che imposta il tema automaticamente.
I migliori temi Nova Launcher
Vediamo adesso quali sono i migliori temi Nova Launcher da provare sui vostri dispositivi. L’unica mancanza di questo launcher, infatti, è proprio la mancanza di una sezione “Temi di default”, per cui dovrete ricorrere a delle soluzioni presenti sul Play Store.
H20 Icon Pack
Se state cercando un tema che si ispiri alla Hydrogen OS, avete fatto centro. Ci sono a disposizione più di 3000 icone, con un aspetto che riprende le linee guida minimali e alcuni sfondi ispirati a OnePlus.
Whicons White Icon Pack
Un approccio più lineare alla personalizzazione è offerto da questo icon pack, caratterizzato da più di 5195 icone completamente bianche e sfondi adatti al genere flat.
Minty Free
Il Material Design di Google ha influenzato tantissimo il mondo Android, sebbene stia arrivando una corposa revisione in termini grafici. Minty è l’icon pack giusto per chi cerca qualcosa di fresco e vivace senza rinunciare alle linee guida di Android.
Mix Vintage
Siete un amanti dello stile retro, o più semplicemente dei nostalgici? Nessun problema, con questo tema potrete conferire al vostro smartphone un tono vintage, grazie a più di 2500 icone e 35 sfondi.
Minimalist Icon Pack
Questo tema minimalista fornisce più di 5000 icone dai colori pastello con linee forti e decise. Anche gli sfondi presenti, circa 70, si abbinano perfettamente con il contesto. L’applicazione, al contrario delle altre, non offre una versione gratuita ma è a pagamento.
Conclusioni e altre guide utili
Abbiamo appena visto quali sono i migliori temi Nova Launcher. Sperando di aver soddisfatto i vostri gusti e di aver rispecchiato i vostri stili, vi rimandiamo ad alcuni articoli che possono rendere il vostro terminale ancora più “unico”. Buona lettura!