Visto che avete trovato un acquirente a cui vendere il vostro smartwatch della mela morsicata (magari per passare alla nuova generazione), state cercando online una guida che vi spieghi nel dettaglio come annullare abbinamento Apple Watch. Nelle prossime righe vi elencheremo tutti i passaggi da seguire per effettuare l’intera operazione senza problemi.
Operazione preliminare
Prima di passare all’azione è necessario effettuare un backup completo di informazioni, dati e impostazioni del vostro orologio smart così da conservarne una copia nel caso in cui doveste riabbinarlo oppure collegare al vostro iPhone un modello di generazione più recente. Visto che abbiamo scritto e pubblicato una guida in merito, vi consigliamo di leggerla così da fare l’intera procedura seguendo le indicazioni fornite.
Come annullare l’abbinamento ad Apple Watch
Eseguito correttamente il backup, ora siete pronti ad annullare l’accoppiamento fra lo smartwatch Apple e l’iPhone. Per fare ciò, seguite con attenzione i passaggi presenti di seguito:
- Assicuratevi di posizionare lo smartwatch e il melafonino vicini durante l’annullamento dell’abbinamento.
- Fatto ciò, dallo smartphone iOS, aprite l’app Watch e dopodiché recatevi nella sezione dedicata al wearable.
- Nel passaggio successivo, pigiate sul vostro orologio nella parte superiore del display e premete sulla i che compare accanto al nome del dispositivo indossabile da disabbinare.
- A questo punto, pigiate sul pulsante Annulla abbinamento Apple Watch e confermate la vostra volontà premendo sull’apposito pulsante. Qualora foste possessori di una versione GPS + Cellular di Apple Watch Series 3 o Serie 4, scegliete se mantenere o rimuovere il piano dati cellulare.
- In alcuni casi, è necessario digitare la password del vostro ID Apple per inizializzare lo smartwatch.