Il problema più grande che ci può capitare è quello di smarrire lo smartphone. Se si tratta del proprio smartphone personale tutti i dati all’interno possono essere compromessi e recuperati da qualche malintenzionato. Quindi, se qualcuno entra in possesso del nostro smartphone, potrebbe accedere a tutti i dati contenuti all’interno.
Per questo motivo è opportuno avere sul nostro smartphone una buona app antifurto Android, contro eventuali smarrimenti. Grazie a queste app saremo in grado di rintracciare e proteggere il dispositivo smarrito.
Vediamo quindi quali sono le migliori app antifurto per il nostro dispositivo Android.
Antifurto Android: le app più valide
Queste app ci permettono di rintracciare il nostro smartphone Android smarrito. Inoltre, in caso di furto possiamo proteggere i nostri dati grazie a delle funzioni delle relative app.
Quindi vi proponiamo le migliori app antifurto android per il nostro smartphone. Ognuna si distinguerà dall’altra per diverse caratteristiche e funzionalità.
Cerberus Antifurto
Si tratta dell’app antifurto più conosciuta per gli smartphone Android. Cerbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell’ingresso degli inferi. Proprio come Cerbero, questa app si occupa di proteggere il nostro smartphone in caso di smarrimento o di tentativo di furto dati.
Si possono proteggere fino a 3 dispositivi diversi con lo stesso account. Ma come funziona? I modi per interagire con il dispositivo smarrito sono 2: dalla pagina web o con l’utilizzo di un altro dispositivo.
Nel primo caso basta collegarsi alla pagina web ed impartire i comandi direttamente dalla pagina stessa. Mentre nel secondo caso possiamo inviare degli SMS da un altro dispositivo che verranno riconosciuti come dei codici dal dispositivo smarrito.
Il periodo di prova è di 7 giorni, dopo il quale si dovrà acquistare la licenza che costa circa 5€.
DOWNLOAD | Cerberus antifurto
Wheres My Droid
Si tratta di un’applicazione molto potente. Grazie a degli scatti potremo cogliere sul fatto il malvivente che ha rubato il dispositivo. Il tutto è possibile grazie al controllo remoto della fotocamera interna. Possiamo anche bloccare il dispositivo o farlo squillare. Inoltre saremo in grado di stabilire la sua esatta posizione grazie ai servizi di localizzazione.
Naturalmente le funzioni di blocco sono a pagamento, ma non è un problema visto che dobbiamo proteggere un dispositivo da diverse centinaia di euro.
DOWNLOAD | Wheres My Droid
PHOUND!
Si tratta dell’app antifurto di Kaspersky ed è completamente gratuita. Offre la possibilità di controllare da remoto il dispositivo e i dati contenuti al suo interno. Grazie al portale My Kasperky abbiamo diverse funzioni come la rimozione da remoto di tutti i dati personali, presenti sia sulla memoria del dispositivo e sia sulla scheda SD. Inoltre l’utente può anche resettare il dispositivo o farlo squillare fino a quando non verrà inserito un codice segreto di conoscenza del proprietario.
Per scaricare questo antifurto Android dobbiamo scaricarne l’apk da questo sito.
Find My Device
Potevamo dimenticarci delle applicazioni di mamma Google? Certo che no. È il successore di Gestione dispositivi android. Si tratta di un’app molto semplice da utilizzare in quanto è collegata direttamente con il nostro account Google. Una volta eseguito l’accesso con il nostro account potremo localizzare il dispositivo, farlo squillare, bloccare il dispositivo, resettarlo oppure cambiare il codice di blocco.
Ci sono due modi per utilizzare questo servizio. Direttamente dall’applicazione stessa, oppure da web.
DOWNLOAD | Find My Device
Conclusioni
È vivamente consigliato installare un app antifurto Android per il vostro dispositivo. Sarete al sicuro da eventuali smarrimenti o furti e potrete proteggere i vostri dati in pochi passaggi. Se siete a conoscenza o avete provato altre app valide ditecelo attraverso il box dei commenti.