In questo momento è possibile trovare sul mercato davvero tantissimi antivirus fra cui scegliere, quindi risulta davvero difficile optare per il migliore. Per aiutarvi a decidere abbiamo voluto realizzare una guida ad hoc in cui vi elenchiamo i migliori antivirus per iPhone che vi permetteranno di proteggere il vostro melafonino costantemente non solo durante la vostra navigazione in Internet ma anche e soprattutto quando scaricate applicazioni che potrebbero essere nocive. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono!
Informazioni preliminari
Esistono delle soluzioni che vi permettono di ottenere Antivirus a pagamento acquistandoli a prezzi convenienti ed avere così tutte le funzioni necessarie alla protezione dei vostri dispositivi. Oggi vogliamo parlarvi di due shop altamente affidabili dove poter acquistare Antivirus premium a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile e italiano dove potete acquistare Licenze Software originali e genuine al 100%. Vi basterà scegliere il vostro Antivirus dal catalogo e acquistare con i pagamenti sicuri disponibili, riceverete il tutto in pochi secondi via email e, per qualsiasi necessità, è disponibile l’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Potete verificare l’affidabilità del sito leggendo le tantissime recensioni verificate. Oltre agli Antivirus, su Mr Key Shop trovate anche Sistemi Operativi Windows e Pacchetti Microsoft Office.
Keycense è una piattaforma sicura, in lingua italiana, con una vasta gamma di licenze e prodotti digitali 100% originali. Sullo shop potete trovare le licenze per i migliori Antivirus presenti sul mercato. Gli acquisti sono garantiti e sicuri, il digital delivery vi permette di installare il prodotto in pochi secondi sui vostri dispositivi e il supporto tecnico in italiano vi risponde in pochi secondi anche via chat. Sulla piattaforma trovate anche product key per i Sistemi operativi Windows, i pacchetti Microsoft Office e le migliori VPN.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
I migliori antivirus per iPhone
Ecco dunque una selezione di quelli che sono, a nostro parere, i migliori antivirus per iPhone attualmente reperibili su App Store. Alcuni di essi offrono anche licenze a pagamento: in tal caso vi indicheremo se effettivamente ne vale la pena e se abbiamo degli sconti per acquistare licenze antivirus per iPhone in offerta. Vediamo dunque la nostra selezione:
Kaspersky Mobile Antivirus
Anche la software-house russa, tra le più rinomate in circolazione, ha creato una sua applicazione mobile da tenere sicuramente tra le prime opzioni se si vuole rimanere protetti. Rispetto ad Avast, che forse è la suite più completa, Kaspersky Mobile Antivirus ha sicuramente meno opzioni, ma il suo motore di scansione è tra i migliori in circolazione. Se infatti non avremo a disposizione molte opzioni, solamente scansione (rapida, completa o per cartella), filtro chiamate, messaggi e antifurto, la leggerezza e la resa di questo antivirus per iPhone è incredibile.
Acquistando la versione Premium, si sbloccheranno “Protezione in tempo reale“, “App lock“, “Anti-Phishing“, “Protezione Internet“, “Protezione privacy“, opzioni interessanti ma che altri software concedono, almeno in parte, gratuitamente. La potenza, la leggerezza e la facilità d’uso non sono un preconcetto ma semplicemente la realtà, come dimostrano i test di AV-Test che premiano Kaspersky Mobile Antivirus a pieni voti in tutte le categorie. Ovviamente per una protezione completa vi consigliamo vivamente di acquistare anche una Licenza Kaspersky per PC che troverete al miglior prezzo da Mr Key Shop, un sito che consigliamo ormai da anni ai nostri lettori per le sue licenze genuine e dai prezzi davvero interessanti.
Avast Security Mobile Antivirus per iPhone
Tra gli antivirus per iPhone più completi ed efficaci, sicuramente c’è da menzionare Avast Security Mobile. La nota azienda “arancione”, con il proprio software antivirale si è superata, offrendo agli utenti, in modalità completamente gratuita, un sacco di opzioni aggiuntive che ingolosiranno molti di voi. Oltre alle inutili opzioni quali “Potenzia Ram” e “Velocizza il tuo telefono“, aggiungiamo l’analisi della velocità e della sicurezza della connessione, una sorta di “cassaforte” per le foto (che saranno accessibili solo tramite PIN dall’applicazione) e la famosa modalità Anti-Theft di Avast, considerata tra le migliori (se non la migliore) in ambiente iOS.
Non c’è virus o malware che possa scappare ad Avast che, però, scinde il controllo delle app dal controllo dei file. Avast prende la valutazione più alta in “protezione”, sebbene, proprio perché ogni funzione debba essere avviata separatamente, non prenda il massimo anche in usabilità, dove comunque AV-Test gli assegni 5.5 su 6.
Ovviamente per una protezione completa vi consigliamo vivamente di acquistare anche una Licenza Avast Premium per PC/ Mac che troverete al miglior prezzo qui:
- VISITA | AVAST Premium Security su Mr Key Shop
- VISITA | AVAST Premium Security su Keycense
Norton 360 Security – Antivirus per iPhone
360 Security sta vivendo un momento di alti e bassi e ciò si ripercuote non solo sulla versione per PC ma, soprattutto, sulla versione mobile, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda cinese NortonLife. Se cercate un antivirus per iPhone, non potete non provare Norton! Famosa per la leggerezza e per i “miracolosi” setup di risparmio batteria, ottimizzazione RAM e ottimizzazione del telefono, 360 è anche un valido alleato contro i virus.
Combina funzionalità di sicurezza e antivirus per aiutare a proteggere da ransomware, malware, spyware e altre minacce online in modo da poter effettuare operazioni bancarie, navigare e fare acquisti online con più tranquillità. E, con i nostri server VPN globali e sicuri, puoi crittografare il tuo traffico Internet in movimento prima di accedere alle tue app e ai tuoi siti Web preferiti.
Ovviamente per una protezione completa vi consigliamo vivamente di acquistare anche una Licenza Norton 360 per PC, Mac, Android e iOS che troverete al miglior prezzo da Mr Key Shop o da Keycense, siti che consigliamo ormai da anni ai nostri lettori per le loro licenze genuine e per i prezzi davvero interessanti. Ecco i vari pacchetti a disposizione:
- VISITA | Norton 360 Standard su Mr Key Shop
- VISITA | Norton 360 Premium su Mr Key Shop
- VISITA | Norton 360 Deluxe su Mr Key Shop
- VISITA | Norton 360 Standard su Keycense
- VISITA | Norton 360 Premium su Keycense
- VISITA | Norton 360 Deluxe su Keycense
McAfee Total Protection – Antivirus per iPhone
Con oltre 150 mila recensioni e tanti riconoscimenti nel campo della sicurezza, McAfee è uno degli antivirus per iPhone più apprezzati perché in grado di offrire funzionalità avanzata su tre fronti principali: sicurezza (e quindi protezione da virus, antifurto, backup e altro), privacy (come blocco e protezione app e filtro di chiamate e SMS) e ottimizzazione (per le prestazioni, i file residui, la RAM e altro). Insomma, è un servizio sicuramente completo ed affidabile che merita di essere provato.
Ogni volta che ti connetti online, la suite di protezione della privacy di Mobile Security fermerà le minacce in arrivo, proteggerà il tuo Wi-Fi ed eseguirà il backup dei contenuti importanti. Rileva hotspot Wi-Fi non protetti, attacchi Wi-Fi e Apple iOS non aggiornato. Attiva un allarme remoto per localizzare il tuo dispositivo smarrito o rubato. Avvia una sveglia dal tuo Apple Watch. Protegge i tuoi media privati se il tuo dispositivo viene rubato e usa l’app per catturare l’intruso e molto altro già nella versione gratuita.
Ecco le offerte per McAfee Total Protection:
- VISITA | McAfee Total Protection su Keycense
- VISITA | McAfee Total Protection su Mr Key Shop
Avira Security Antivirus per iPhone
Avira Antivirus è anche su iPhone ma, nonostante l’efficacia del motore (che vedremo dopo) ha forse meno opzioni aggiuntive rispetto ai competitors.
La scansione, nonostante controlli solamente le applicazioni, è la più lunga di tutta la lista (sebbene sia solo di 1/2 minuti) e controlla anche il grado di privacy (probabilmente analizzando le autorizzazioni). Insieme all’antifurto (che funziona, più o meno, come gli altri) e il controllo delle password (oltre che alla sicurezza di account e indirizzi mail) le funzionalità gratuite, per lo meno dall’app principale, finiscono qua. La blacklist (gratuita anch’essa) è da settare manualmente e funziona come qualsiasi blacklist presente di default su iOS.
Rispetto ai competitors, le applicazioni aggiuntive (come sempre l’ottimizzatore, VPN, manager delle password, l’applock) si integrano completamente con l’applicazione principale ma, questa volta, non è stata testata da AV-Test. Insomma se cercate un antivirus per iPhone leggero e non troppo impegnativo, questa potrebbe essere l’opzione che fa per voi.
Bitdefender Mobile Security – Antivirus per iPhone
In casa BitDefender la situazione è diversa dalle altre perché su App Store sono disponibili più applicazioni antivirali che sono praticamente la versione free e la versione Pro: Bitdefender Mobile Security.
La seconda applicazione, di cui parleremo solo per diritto di cronaca, è semplicemente inclusa nel classico pacchetto di BitDefender di 5 dispositivi, ma è disponibile per un periodo di prova gratuito di 15 giorni ed offre una protezione completa del dispositivo. La versione gratuita, invece, è molto basica ed infatti ha solamente il motore di scansione (che esamina la memoria per vedere se ha dei problemi, e poi scansiona solo le applicazioni).
Al contrario degli altri, le uniche applicazioni compatibili sono dei parental control che non hanno nemmeno recensioni positive. È chiaro l’intento di BitDefender, cioè spingervi ad acquistare una licenza completa anche per il PC. Nonostante ciò, il motore di scansione di BitDefender è ottimo e, come per Kaspersky, questo antivirus per iPhone ottiene il massimo dei voti in tutto.
AVG Mobile Security – Antivirus per iPhone
Anche AVG ha due applicazioni principali, una per smartphone e una per tablet. L’applicazione per smartphone è tra le più leggere e complete in circolazione semplicemente perché è la copia, in tutto e per tutto, di Avast Free, in quanto nel 2016 Avast ha acquistato AVG. Per questo, le valutazioni sono le stesse dell’occhietto arancione.
L’antivirus scansiona automaticamente la tua connessione wireless attuale per assicurarti che sia sicura e senza compromessi e, se viene rilevato un problema, te lo comunica immediatamente. Una VPN integrata garantirà che la tua navigazione rimanga sicura e privata, indipendentemente da dove ti trovi o da cosa stai facendo. Inoltre ti invierà subito una notifica se le password dell’account collegate alla tua e-mail vengono divulgate online, in modo che tu possa modificarle il prima possibile. Insomma nonostante abbiamo elencato questo antivirus per iPhone in ultima posizione, non vuole dire che non meriti una possibilità di essere provato!
Licenze Windows e Office
In questa guida vi abbiamo consigliato alcune licenze antivirus in sconto per il vostro PC o Mac. Se per caso stesse cercando anche delle licenze Windows o Office per il vostro nuovo PC, allora sappiate che Mr Key Shop e Keycense offrono licenze in sconto sia per tutte le generazioni di Windows che per i pacchetti Office. Ecco qualche link utile:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.