Poco più di una settimana fa vi abbiamo raccontato della fine di un’era, con la scomparsa di SlySoft e di tutti i suoi programmi, primo fra tutti AnyDVD, una manna dal cielo per decrittare al volo qualsiasi DVD e Blu-ray protetto nell’epoca d’oro dei DVD Video e dei Blu-ray.
AnyDVD vive!
Ma in barba alle major (che già stavano esultando per la scomparsa di uno degli strumenti più utilizzati dai pirati) una nuova azienda si è fatta avanti ridando nuova vita a AnyDVD: RedFox ha di fatto resuscitato uno dei tool più usati dai pirati digitali! RedFox ha assunto il controllo di AnyDVD e di tutti i software SlySoft. L’azienda, con sede in Belize, ha iniziato a rimarchiare il forum e il sito ufficiale dei programmi, per far capire fin da subito che tutti i progetti non sono morti. Per gli acquisti delle licenze AnyDVD ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma l’acquisto dovrebbe tornare disponibile nelle prossime tre settimane.
Nel frattempo, RedFox ha pubblicato il suo primo aggiornamento di AnyDVD, portandolo alla versione 7.6.9.1, e basta leggere il seguente nel changelog per rendersi conto del cambiamento :
7.6.9.1 2016 03 01
- AnyDVD reborn! SlySoft is dead, long live RedFox!
- This is an intermediate release, so old customers can continue to use their existing AnyDVD license to watch their discs.
- This version can access the new RedFox Online Protection Database
- This version will only work, if already own a valid AnyDVD license
- For compatibility with 3rd party programs, AnyDVD will still use “SlySoft” for directories and registry paths
- It will replace an existing SlySoft AnyDVD installation
- New (Blu-ray): Support for new discs
- Some minor fixes and improvements
- The fox is not completely back yet, but on it’s way…
Un inizio con il botto: le vecchie licenze sono ancora valide, viene aggiunto il supporto a nuove protezioni Blu-ray e l’accesso al RedFox Online Protection Database, per rimuovere anche le protezioni più ostiche.
Major, siete avvisate!
LINK | RedFox