Uno dei trend più conosciuti è sicuramente quello relativo alla modifica dei volti nelle foto. Sugli store digitali esistono centinaia di app in grado di farlo e in questa guida proveremo a vedere le migliori 5. In questo modo riuscirete ad orientarvi meglio e scaricare solo quelle per cui vale effettivamente la pena. Iniziamo subito.
Messenger
Può sembrare strano, ma probabilmente una delle migliori app per cambiare volto è già presente sul vostro dispositivo. Messenger dispone infatti di migliaia di filtri, destinati ad aumentare dopo la chiusura di MSQRD indetta da Facebook. Ovviamente il tutto prenderà vita direttamente nella sezione dedicata alla creazione delle “Storie”, in cui appariranno tutti gli elementi disponibili.
Messenger | Android
Messenger | iOS
FaceApp
FaceApp è forse l’applicazione più apprezzata e utilizzata per il nostro scopo. Può essere scaricata gratuitamente sia su Android che su iOS, ma per sbloccare tutte le funzioni disponibili bisognerà effettuare un acquisto in app. Anche nella versione base è però possibile divertirsi con qualche effetto invecchiamento o ringiovanimento.
FaceApp | Android
FaceApp | iOS
Snapchat
Dove tutto è iniziato: Snapchat. Social Network molto utilizzato negli Stati Uniti, ma sostituito (in parte) da Instagram a causa delle “Storie”. Rimane comunque un ottimo alleato nella ricerca di nuovi filtri esclusivi e quindi impossibile da scovare altrove. Anche in questo caso il download è assolutamente gratuito, così come la registrazione (necessaria).
Snapchat | Android
Snapchat | iOS
Face Swap Live
Primo servizio a pagamento della lista ma assolutamente completo sotto ogni punto di vista. Il suo più grande punto di forza sta nella sostituzione di due volti nella stessa immagine (filtro molto comune e ripreso da tanti altri servizi). Il suo costo varia in base al sistema operativo utilizzato, ma è possibile effettuare dei test scaricando la versione gratuita “Lite” dagli stessi store.
Face Swap Live | Android
Face Swap Live | iOS
SNOW
Chiudiamo infine con “SNOW”, servizio molto popolare tra gli utenti che desiderano effettuare dei ritocchi estetici ai propri volti. Proprio come anticipa il nome, all’interno dell’app sarà possibile aggiungere dei filtri “Beauty” e “Makeup”, oltre ai classici elementi visti in altre piattaforme. Disponibile gratuitamente in versione completa sia su Android che su iOS.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.