Sulla piazza è possibile trovare varie applicazioni che permettono di scambiare messaggi con altre persone senza rilevare la propria identità. In merito a ciò, abbiamo realizzato un articolo in cui vi proporremo quelle che sono, secondo noi, le migliori app per chat anonime da usare sul vostro dispositivo.
Kik
La prima applicazione che vi suggeriamo di utilizzare si chiama Kik. Si tratta di un software che consente di chattare con altre persone senza usare un numero di telefono in quanto basta semplicemente impostare un nome utente.
L’app mette a disposizione anche dei filtri che permettono di decidere con chi parlare. Con gli altri utenti avrete la possibilità di scambiare foto, news su personaggi famosi, meme, video, GIF e molto altro ancora. È possibile iniziare a utilizzare Kik sfruttando un indirizzo e-mail. Se non volete fornire neanche quest’ultimo, potete generarne uno temporaneo usando le soluzioni che trovate nella guida sottostante.
Tellonym
Fra le migliori app per chat anonime da usare abbiamo deciso di includere anche Tellonym. Si tratta di un software che permette di avere pareri e feedback in totale anonimato condividendo semplicemente il link del vostro profilo con gli amici. Diciamo che il funzionamento è molto simile a ThisCrush e Ask.fm.
Telegram
Telegram è attualmente una delle più famose applicazioni di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Grazie alla sua crittografia end-to-end e alla possibilità di creare un profilo in completo anonimato, l’app può essere utilizzata per scambiare messaggi con altre persone senza rilevare la propria identità. Con Telegram è possibile anche inviare diversi tipi di file come immagini, video, musica, documenti e molto altro ancora. Oltre a questo, si possono creare gruppi fino a 200 persone e dei canali basati su specifiche categorie.
- Download – Android/iOS/Windows Phone
Le migliori app per chat anonime da usare: alternative
Oltre agli applicativi visti poco fa, è possibile creare delle chat in completo anonimato usando le alternative che vi proponiamo di seguito.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.