Far finta di essere al telefono, praticamente invischiati in chiamate false, è una strategia tanto vecchia quanto efficace. Ricordo con molta simpatia di aver spesso “usato” i miei amici più stretti per elaborare stratagemmi del tipo
Io ho un appuntamento che sarà sicuramente noioso. Ti mando un messaggio o ti faccio uno squillo: tu richiamami ed inventa una scusa per farmi sgusciare via!
Ma non è detto che per uscire da appuntamenti imbarazzanti, riunioni noiose e quant’altro ci sia sempre un amico disposto ad aiutarci; quindi quale soluzione migliore di usare un’app per ricevere chiamate false?
Oppure, se vogliamo fare uno scherzo ai nostri amici fingendo di avere una liason con una donna stupenda o con un uomo estremamente affascinante, quale modo migliore di simulare chiamate false da un contatto (anch’esso falso) con la loro foto? Nell’era degli smartphone tutto è possibile e le chiamate false non fanno eccezione: in basso troverete infatti una lista di app per ricevere chiamate false per smartphone Android e iPhone che potrà salvarci da situazioni sgradite o far morire d’invidia i nostri amici!
App Android per ricevere chiamate false
L’app sicuramente più simpatica è “Chiamata Fake“, che potremo scaricare direttamente dal link in basso.
LINK | Chiamata Fake (Google Play)
Si tratta di un’app che permette di creare chiamate false, che arriveranno dopo un certo tempo (che potremo personalizzare), impostando un’immagine del contatto, un numero di telefono, una suoneria personalizzata (oppure quella di sistema) e addirittura una voce!
Si, perché quando risponderemo alla chiamata falsa ascolteremo una voce pre-registrata, ottimo dettaglio per ingannare anche i più scettici! Inoltre la chiamata falsa ricevuta comparirà nel registro chiamate di sistema. Chiamata Fake permette inoltre di ricevere MMS ed SMS, sempre falsi, il tutto a costo zero.
Altra app molto simile ed altrettanto efficace è Fake Call Prank, che potremo scaricare sempre gratuitamente da Google Play utilizzando il link in basso.
DOWNLOAD | Fake Call Prank
Essa è molto simile all’app vista in alto e permette di impostare suonerie, timer, foto di contatto e numeri di telefono per ricevere chiamate false su richiesta, ma con una marcia in più.
Fake Call Prank, infatti, può simulare anche vere e proprie conversazioni finte su WhatsApp anche se, in realtà, questa funzionalità non è esattamente ottimizzata e può far crashare l’app.
App iPhone per ricevere chiamate false
La prima delle app per ricevere chiamate false da iPhone è Fake Call Free, scaricabile gratuitamente dall’App Store seguendo il link in basso.
DOWNLOAD | Fake Call Free (iTunes)
Quest’app permette, semplicemente agendo sulle sue impostazioni, di ricevere chiamate false anche dopo un TOT di tempo dopo averle impostate.
Potremo scegliere di fingere una chiamata da un contatto già esistente o da un contatto completamente inventato, con la possibilità di personalizzare il numero, l’immagine, lo sfondo e volendo anche la suoneria.
Altra app efficace per ricevere chiamate false su iPhone è Best Fake Caller (free), che potremo scaricare dall’App Store seguendo il link in basso.
DOWNLOAD | Best Fake Caller (free)
Anche quest’app ha funzionamento e caratteristiche simili a quelle dell’app vista in precedenza, ma aggiunge la possibilità di ricevere anche SMS ed MMS falsi. Il tutto per uno scherzo a prova di scettici!