Nonostante l’arrivo dei Reels, contenuti molto simili a quelli offerti da TikTok, su Instagram continuano ad essere molto più popolari le care vecchie storie dalla durata di sole 24 ore. Chiunque sia iscritto al suddetto social vuole quindi creare delle immagini e delle clip video stupende da condividere con i propri follower. Per questo motivo, oggi andremo a vedere le migliori app per creare storie Instagram uniche e particolari, sia su Android che su iOS.
Unfold — Story Maker & Instagram Template Editor
Che si voglia incentrare un contenuto su un’immagine o su un testo, Unfold è sicuramente una delle migliori applicazioni da utilizzare per la creazione di storie Instagram. Al suo interno sono infatti inclusi più di 400 template, tutti eleganti e caratterizzanti da una temperatura di colore molto richiesta dagli utenti iscritti al suddetto social. Ovviamente però, per ogni template scelto, non mancheranno le opzioni di modifica, sia sul posizionamento degli elementi, che sui font e gli effetti finali. Sicuramente uno dei servizi da provare assolutamente, in quanto anche gratuito su App Store e Google Play Store.
Motionleap by Lightricks
Cambiamo totalmente genere per concentrare l’attenzione su Motionleap, gratuita su App Store e Google Play Store. Si tratta sicuramente di un’applicazione profondamente diversa da quella precedente, ma caratterizzata da elementi grafici e visivi unici nel suo genere. Grazie alle opzioni presenti al suo interno infatti, qualsiasi immagine statica potrà prendere vita, grazie all’animazione automaticamente generata dagli algoritmi del servizio. Immaginate quindi di fare prendere vita ad uno schizzo d’acqua o ad una foglia che cade.
InShot – Editor video e foto
InShot può essere considerato in vero e proprio editor di video semi-professionale. Tra le sue opzioni infatti, non manca anche la possibilità di sviluppare una clip si più livelli, aggiungendo effetti in 3D, adesivi, musica, testo e immagini. Insomma, un’app completa sotto ogni punto di vista. Da non sottovalutare anche la presenza di effetti di transizione e temi diversi per modificare la colorazione degli elementi. Anche InShot può quindi essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play Store.
Typorama: Text on Photo Editor
Prima di chiudere con l’ultima alternativa per iOS e Android, vogliamo assolutamente proporvi un’esclusiva molto particolare per iPhone e App Store. Il suo nome è Typorama e consente la creazione di immagini incentrare su titoli, frasi e didascalie di ogni tipo. Tutto quello che servirà fare sarà infatti scegliere uno dei template già pronti in catalogo, modificare l’eventuale immagine di sfondo e personalizzare il testo al suo interno con quello preferito. L’app è perfetta per condividere qualche strofa di un brano, oppure anche per pubblicizzare un prodotto o un brand. Da provare assolutamente.
Life Lapse Stop Motion Maker
Chiudiamo infine con un’altra applicazione disponibile gratuitamente su App Store e sul Google Play Store. Il suo nome è “Life Lapse Stop Motion Maker” e propone template, stili, font e colori adatti principalmente alle stagioni estive. In particolare però, pone il suo successo in mano agli “stop motion”, ovvero clip video basate su pochissimi frame scattati manualmente. Tutte le foto potranno anche essere scattate direttamente all’intero dell’app, grazie alla fotocamera integrata, capace di supportare anche tutte e tre le lenti degli iPhone “Pro”.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.