Se lavoriamo con più indirizzi di posta elettronica possiamo gestirle sul nostro fedele smartphone o tablet installando l’app ufficiale per servizio e-mail utilizzato o utilizzando in alternativa un’app in grado di gestire tutte le caselle email in un unico posto, così da ricevere una sola notifica per tutte le email ricevute. In questa guida vi mostreremo le migliori app email per Android, suddividendo la guida in due distinte sezioni: le app ufficiali dei servizi email più diffusi e le app per gestire tutte le e-mail con una sola app.
Per praticità possiamo utilizzare il seguente indice per accedere rapidamente al contenuto desiderato.
App email per Android
App ufficiali servizi email
Gmail
L’app ufficiale per il servizio email offerto da Google. Permette di leggere, aggiungere ed eliminare email, oltre alla gestione avanzata delle etichette e dei filtri di spam. Permette anche di gestire altri servizi email, così da avere tutto in un’unica app.
Possiamo scaricare Gmail (nel caso non fosse presente nel dispositivo) dal seguente link.
DOWNLOAD | Gmail
Microsoft Outlook
L’app ufficiale per il servizio email offerto da Microsoft. Con la nuova interfaccia si integra perfettamente nel mondo Android e permette di gestire l’email Outlook ma anche calendari e i file salvati in cloud. Offre anche la possibilità di collegare altri servizi email, per gestire tutta la posta da un’unica app.
Possiamo scaricare Microsoft Outlook dal seguente link.
DOWNLOAD | Microsoft Outlook
Yahoo Mail
L’app ufficiale per il servizio email offerto da Yahoo! Nonostante tutte le difficoltà riemerse, resta un’ottima app per gestire le email provenienti da Yahoo e da altri account, anche se sconsigliamo al momento l’associazione con altri servizi email.
Possiamo scaricare Yahoo Mail dal seguente link.
DOWNLOAD | Yahoo Mail
Libero Mail
L’app ufficiale per il servizio email offerto da Libero. Con quest’app potremo gestire tutti i nostri account email in un’unica email, incluse le email Virgilio.
Possiamo scaricare dal Libero Mail seguente link.
DOWNLOAD | Libero Mail
App di terze parti per gestire email
K-9 Mail
Un’app gratuita e open source in grado di gestire più email contemporaneamente. Possiamo configurare una casella di posta elettronica sfruttando sia il protocollo POP3 sia il protocollo IMAP. Buona anche la compatibilità con la PEC (Posta elettronica certificata).
Possiamo scaricare K-9 Mail dal seguente link.
DOWNLOAD | K-9 Mail
Blue Mail
Senza ombra di dubbio una delle migliori app di terze parti per gestire le email su Android. Con quest’app otterremo una navigazione veloce tra tutti i nostri account, un design accattivante e un pratico menu a scorrimento.
Possiamo scaricare Blue Mail dal seguente link.
DOWNLOAD | Blue Mail
myMail
Una buona alternativa a Blue Mail è sicuramente myMail, un’app pratica e veloce per gestire al meglio tutti gli account di posta elettronica in una sola app.
Possiamo scaricare myMail dal seguente link.
DOWNLOAD | myMail
Altri articoli a tema
Cerchiamo un’app in grado di gestire efficacemente la posta elettronica certificata (PEC)? Possiamo far riferimento al nostro articolo dedicato per trovare la migliore app.
Dobbiamo creare una nuova email? Con il nostro articolo potremo scegliere il miglior servizio tra i tanti disponibili.
Vogliamo creare una email per iscriversi a servizi che bombardano la casella email di spam? Possiamo utilizzare una mail temporanea! Di seguito la nostra guida completa per creare una mail temporanea.
A chi appartiene l’indirizzo email da cui abbiamo ricevuto posta indesiderata? Possiamo scoprirlo leggendo la nostra guida, disponibile in basso.