Sugli smartphone e sui tablet Android è già presente un’app per vedere le immagini e le foto scattate con la fotocamera. In molti casi però l’app predefinita non è all’altezza della situazione, perché troppo semplice o poco chiara da utilizzare. Ma non dobbiamo temere: ci son tantissime app galleria per Android e cambiarla sarà una passeggiata.
In questa guida vedremo le migliori app per gestire, organizzare e vedere le foto su un dispositivo Android, così da rimpiazzare l’app originale Galleria.
App galleria per Android
Google Foto
Sicuramente una delle migliori app galleria per Android. Utilizzando direttamente l’app Google Foto potremo, oltre a gestire tutte le nostre foto, effettuare automaticamente il backup di tutte le foto sul nostro spazio cloud offerto da Google. Con Google Foto non rischieremo mai di perdere alcuna foto per la perdita del device o per improvvisi malfunzionamenti. Altre funzionalità utili sono la creazione automatica di video e presentazioni foto grazie all’Assistente e la ricerca intelligente per parola chiave.
Possiamo scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Google Foto
Piktures
Se cercate una buona alternativa all’app Galleria e a Google Foto, Piktures è l’app che fa per voi! Offre un’interfaccia ben curata, in stile Material, con la possibilità di nascondere foto e immagini in una speciale “cassaforte” con password. Ottima la visualizzazione delle foto in stile calendario, così da poter subito associare un album o una foto ad un preciso giorno.
Possiamo scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Piktures
Focus
Questa è una delle app più promettenti. Lo sviluppatore è una leggenda nel panorama Android (Francisco Franco, ideatore di kernel customizzati e molto altro) e ha focalizzato l’attenzione in quest’app sulla privacy e la sicurezza. Oltre ad essere una buona app galleria per Android offre una funzionalità utile per chi vuole nascondere foto “compromettenti”. Acquistando l’aggiornamento per Focus otterremo anche l’opzione Vault che permette di nascondere foto e di sbloccarle con una password o con l’impronta (sui device dotati di lettore d’impronte).
Possiamo scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Focus
F-Stop Gallery
Una buona app galleria per Android, con un design classico. Con quest’app avremo il controllo totale delle cartelle da aggiungere o rimuovere dall’indicizzazione, con la possibilità di aprire direttamente sia le foto che i video girati con la fotocamera. Ottima la possibilità di scegliere il tema, così come è utile il sistema di gestione delle foto tramite tag.
Possiamo scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | F-Stop Gallery
QuickPic Gallery
Un’ottima app galleria per Android, in pieno stile Material Design. Con questa semplice app potremo gestire ed organizzare foto e video presenti nella memoria interna del device Android in tutta semplicità. Offre gratuitamente uno strumento per nascondere foto e album dietro una password.
Possiamo scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | QuickPic Gallery
Articoli a tema foto su Android
Cerchiamo un’app per scattare foto alternativa all’app ufficiale presente sul device? Possiamo scegliere la migliore app la nostra guida dedicata.
Non riusciamo a scattare foto di qualità con il nostro smartphone? Possiamo migliorare gli scatti seguendo i pratici consigli della nostra guida.