Sono molte le motivazioni per cui le persone decidono di iniziare a registrare le loro telefonate. Dalla condivisione di idee e brainstorming con i colleghi alla pianificazione dei loro piani, molti utenti iPhone hanno conversazioni telefoniche che vorrebbero riascoltare più tardi. Tuttavia, a causa del fatto che la registrazione delle chiamate non è legale in tutti i paesi, l’iPhone non è dotato di un’applicazione preinstallata per la registrazione delle chiamate che vi permetterebbe di farlo. Per fortuna, ci sono molte ottime applicazioni di questo tipo disponibili al download nell’App Store e dunque tutto si riduce a scegliere quella giusta per voi.
Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata alle 16 applicazioni iPhone più popolari per la registrazione delle telefonate:
REKK – Registratore Chiamate
REKK- Registratore Chiamate è il numero uno nella nostra lista di applicazioni che consentono di registrare le telefonate. REKK è superiore nelle sue caratteristiche alla maggior parte delle applicazioni di registrazione delle chiamate poiché, innanzitutto, è facile da usare: contiene infatti istruzioni dettagliate per il processo di registrazione delle chiamate. In secondo luogo, la qualità della registrazione è estremamente elevata, e non abbiamo notato lacune o ritardi nelle registrazioni tipici di altre applicazioni. Oltre alla registrazione della voce in uscita e in entrata, REKK – Registratore Chiamate identifica automaticamente la conversazione e la converte in testo.
Inoltre, REKK:
- Sincronizza i tuoi file registrati con iCloud;
- Crea delle copie di backup delle registrazioni;
- Carica i tuoi file su Google Drive, Dropbox ed altri cloud store;
- Ti consente di condividere le tue registrazioni audio attraverso altre applicazioni come Messanger, Viber, WhatsApp ecc;
- Crea un link per scaricare facilmente la telefonata registrata su qualunque dispositivo.
Se pensate che queste funzioni siano proprio quelle che stava cercando, questa applicazione di registrazione delle chiamate è disponibile per il download nell’App Store.
Super Call Recorder
L’applicazione Super Call Recorder è molto utile per registrare le chiamate in entrata e in uscita senza limiti di tempo. Viene fornito con un’interfaccia intelligente e bella in cui la registrazione delle chiamate inizia con un semplice clic un pulsante. Tuttavia, tenete presente che affinché questa applicazione funzioni, il vostro operatore deve supportare le chiamate a 3 vie.
Quando si sta effettuando una chiamata che si desidera registrare, è sufficiente premere il pulsante di registrazione, la chiamata verrà messa in attesa e l’applicazione segnerà la linea di registrazione. Quando la linea risponde, fai semplicemente clic sul pulsante “Unisci” per creare una chiamata a 3 e la tua chiamata verrà registrata con una qualità audio eccezionale da entrambi i lati della cornetta.
La buona notizia è che potrete provare l’applicazione prima di sottoscrivere un abbonamento. Se poi deciderete di aggiornare l’abbonamento di Super Call Recorder con registrazioni di chiamate illimitate per 1 anno, vedrai il prezzo prima di completare il pagamento e l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni anno a meno che non disattivi il rinnovo automatico.
Call Recorder – Int Call
Call Recorder – Int Call è un’altra fantastica applicazione iOS per la registrazione di chiamate telefoniche si iPhone che si è dimostrata affidabile e stabile su tutti i dispositivi su cui è stata utilizzata durante la fase di test. Tuttavia, a differenza di altre applicazioni di registrazione delle chiamate, Call Recorder – Int Call non registra automaticamente tutte le chiamate. Tuttavia, se si desidera ricevere una registrazione di una chiamata specifica, è necessario comporre il numero con l’aiuto della tastiera dell’applicazione.
È un po’ più difficile registrare le chiamate in arrivo e dovrete seguire una serie di istruzioni fornite con l’applicazione. Una volta che le chiamate sono state registrate, potrete poi caricarle su server cloud come Google Drive e Dropbox o semplicemente inviarle via e-mail ad una persona di vostra scelta.
Per quanto riguarda il prezzo, l’applicazione addebita 10 centesimi per 1 minuto di registrazione, ma il prezzo può variare a seconda della posizione. Tuttavia, otterrai 30 centesimi per iniziare e verificare se sei soddisfatto delle prestazioni dell’applicazione prima di iniziare a pagare per le registrazioni. Anche in questo caso potete trovare Call Recorder – Int Call su App Store.
TapeACall Pro
L’applicazione TapeACall Pro è una delle migliori applicazioni di registrazione delle chiamate disponibili per il download nell’App Store. I vantaggi più importanti di questa applicazione includono un’interfaccia facile da usare e funzioni di registrazione delle chiamate affidabili che ti forniranno registrazioni di alta qualità con un suono chiaro per entrambi i lati. Il modo in cui funziona è che l’ applicazione avvierà automaticamente una chiamata in conferenza a tre in cui la terza linea registrerà la chiamata in corso. Successivamente, puoi condividere tutte le registrazioni via e-mail o social media o caricarle su un archivio cloud, come Dropbox o Google Drive.
Tenete presente che questa applicazione non è gratuita. Tenete presente però che l’applicazione addebita una tariffa fissa che ti consentirà di registrare chiamate illimitate con durata illimitata se paghi l’abbonamento mensile di 3,99$ o l’abbonamento annuale di 19,99$. Prima di sottoscrivere un abbonamento, potete disporre di un periodo di prova di 7 giorni per assicurarti che TapeACall Pro soddisfi le vostre esigenze.
Call Recorder for iPhone
Call Recorder for iPhone è un’applicazione iOS per la registrazione di chiamate telefoniche che funziona sia con le chiamate in uscita che in entrata. Ti dà registrazioni chiare con suono in alta qualità da entrambi i lati della conversazione. L’applicazione utilizza un sistema di conferenza per registrare le chiamate, il che significa che creerà automaticamente la terza linea che verrà utilizzata per registrare la chiamata corrente. Tuttavia, per avviare questo processo, dovrai chiamare la persona in questione direttamente dall’applicazione.
Una volta avviata la chiamata, vedrai l’opzione per unire le chiamate che devi attivare e, in quel momento, inizierà il processo di registrazione. Se non si è sicuri che la chiamata sia stata registrata o meno, è sufficiente cercare una traccia visiva che mostri il tempo di registrazione.
Call Recorder for iPhone include diversi piani di abbonamento e potrete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Se deciderete di pagare mensilmente per questa applicazione, vi costerà 7,99$ al mese. Tuttavia, se opterete per un abbonamento annuale, Call Recorder per iPhone vi costerà “solamente” 4,16$ al mese.
Google Voice (Registratore gratuito di voce)
Google Voice è un servizio gratuito adatto a chi desidera registrare brevi chiamate o divertirsi con questo servizio di registrazione. Tuttavia, per coloro che devono registrare chiamate a lungo termine per scopi professionali, potrebbe non essere l’applicazione migliore in questo elenco.
Questa applicazione consente solo di registrare le chiamate in arrivo mentre non è possibile registrare le chiamate in uscita. Le chiamate in arrivo possono essere registrate sul numero Google Voice che viene inoltrato al tuo iPhone. Inoltre, il tempo massimo di registrazione per chiamata è di 3 ore, che di solito è più che sufficiente anche per gli utenti più loquaci.
Il più grande vantaggio di questo servizio è il fatto che è completamente gratuito e che non è necessario scaricare alcuna applicazione per avviare la registrazione delle chiamate. Tutto quello che dovete fare è impostare il servizio Google Voice gratuito con il vostro account Google e sarete subito pronti per iniziare a registrare le chiamate vocali ogni volta che vorrete.
Recorder Plus
Recorder Plus è un’applicazione iOS per la registrazione di chiamate telefoniche che vi fornirà registrazioni di alta qualità delle chiamate ed è compatibile con più formati di qualità audio come MP3, MP4, CAF, WAVE e M4A.
Inoltre si può scegliere tra bassa, media e alta qualità in base alle vostre esigenze di registrazione e non dovrete più preoccuparti che l’applicazione di registrazione delle chiamate non sia affidabile o funzionale. Tuttavia, tenete presente che la versione gratuita di questa applicazione è dotata di funzionalità limitate e se desiderate registrare chiamate illimitate, dovrete spendere 1,99$ per l’acquisto in-app della versione “full” di Recorder Plus.
Call Recorder Lite
Call Recorder Lite è un’applicazione gratuita ideale per la registrazione di chiamate sia in uscita che in arrivo, ma manca di alcune funzionalità avanzate e del tempo di registrazione, disponibile nella versione Pro. La versione Pro, tuttavia, vi costerà 9,99$ e vi viene data con già 300 minuti di credito. Se volete acquistare più tempo di registrazione, potete sempre farlo nell’App Store.
Tuttavia, se dovete solamente registrare una o più chiamate brevi, Call Recorder Lite andrà più che bene. Utilizza un sistema di unione delle chiamate su tre lati per registrare le chiamate e avviare il processo di registrazione. Molto semplicemente basta aprire l’applicazione e quindi toccare il pulsante di registrazione delle chiamate. L’applicazione comporrà il numero e la chiamata verrà registrata.
Una volta salvata la registrazione potrete condividerla via e-mail, Twitter o iMessage oppure caricarla su Dropbox o Google Drive. Se vi interessa potete scaricare Call Recorder Lite da App Store.
Recordator
Recordator offre la possibilità di registrare chiamate in uscita, in entrata e in conferenza senza addebiti ricorrenti o addebiti di configurazione. Puoi semplicemente pagare solo per i minuti che usi e smettere di usare l’applicazione in qualsiasi momento decidiate di non averne più bisogno.
Funziona con qualsiasi telefono e ti consente di scaricare MP3 delle registrazioni delle vostre chiamate, condividerle online con tutte le persone che desiderate, persino farle trascrivere automaticamente se necessario. È possibile gestire le registrazioni nel modo desiderato, aggiungere tag e descrizioni, rinominarle, cercare la cronologia delle chiamate per destinatari e descrizioni delle chiamate e contrassegnare punti più importanti di una qualsiasi chiamata.
Prima di decidere se pagare per un abbonamento, avrete comunque la possibilità di utilizzare il periodo di prova per controllare tutte le funzioni dell’applicazione e, se sarete soddisfatti delle prestazioni dell’applicazione, potrete scegliere uno dei tre piani di abbonamento in funzione delle vostre esigenze e requisiti.
CallRec Lite
CallRec Lite è un’altra applicazione iOS gratuita per la registrazione di chiamate telefoniche, ma la mancanza di prezzo comporta anche la mancanza di funzionalità che ci si aspetterebbe da un’applicazione di registrazione delle chiamate che si prevede di utilizzare a lungo termine.
Il fatto è che fino a quando CallRec Lite non limita le chiamate registrate, potrete solo ascoltare i primi 60 secondi a meno che non acquisti una versione Pro. La versione Pro vi costerà 8,99$, ma sembra che non ci siano limiti una volta pagato il prezzo. Ciò significa che è necessario un solo pagamento per ottenere funzioni di registrazione delle chiamate illimitate. Tuttavia, tenete presente che questa applicazione è supportata solo in alcuni paesi come Argentina, Australia, Canada, Stati Uniti, Cile, Brasile, Israele, Messico e Polonia.
Per quanto riguarda il processo di registrazione stesso, è molto simile a tutte le applicazioni di registrazione iOS. CallRec Lite viene fornita con la registrazione delle chiamate in combinazione a 3 vie e consente di caricare le registrazioni su Dropbox e Google Drive o condividerle tramite e-mail ed altri servizi di social media popolari.
Call Recorder Unlimited
Call Recorder Unlimited è una popolare applicazione di registrazione delle chiamate iOS molto simile al già citato TapeACall Pro. In effetti, le due applicazioni hanno quasi le stesse funzionalità e sono disponibili per l’acquisto allo stesso prezzo.
Ciò significa che Call Recorder Unlimited utilizza il popolare sistema di chiamate a tre vie per registrare le chiamate, e può caricare le chiamate sul cloud storage o condividerle tramite e-mail o altri social media popolari. L’applicazione funziona perfettamente e fornisce registrazioni di alta qualità con un suono chiaro da entrambi i lati della conversazione.
Per quanto riguarda i prezzi, potrete scegliere il piano di abbonamento mensile per 3,99$ o l’abbonamento annuale che ti costerà 19,99$. Tuttavia, prima di decidere di acquistare l’applicazione, è necessario usufruire della versione di prova gratuita di 7 giorni per verificare in prima persona tutte le funzioni dell’applicazione e decidere se ne valga la pena.
Call Recording by NoNotes
Call Recording by NoNotes è un’ottima applicazione di registrazione delle chiamate iOS per coloro che richiedono alcune delle funzionalità avanzate che potreste non essere in grado di ottenere con la maggior parte delle applicazioni di registrazione delle chiamate telefoniche disponibili nell’App Store.
Non solo Call Recording by NoNotes registra tutte le tue chiamate, ma ti offre anche la possibilità di trascriverle in testo per salvarle come documenti di testo, nonché registrazioni audio. Puoi anche utilizzare l’applicazione per dettare, utilizzare il codice QR per archiviare e riprodurre, salvare le chiamate registrate nel cloud o condividere tramite e-mail, canali social e molto altro.
Per quanto riguarda i prezzi, avrete 20 minuti di registrazione gratuita al mese e se desidererete funzionalità di registrazione illimitate, dovrete pagare 10$ al mese, oppure 8$ al mese se sceglierete un abbonamento annuale. Il servizio di trascrizione, d’altra parte, vi costerà tra 75¢ al minuto e 423$ per 10 ore. Ecco Call Recording by NoNotes su App Store.
Call Recorder for iPhone Calls
Call Recorder for iPhone Calls è un’applicazione molto pratica di registrazione delle chiamate che non ha nemmeno bisogno di una scheda SIM per funzionare perché utilizza i propri servizi online per connettersi e registrare la chiamata. Troverete molto utile effettuare chiamate locali e internazionali e ricevere registrazioni in alta qualità con un suono chiaro da entrambi i lati della cornetta.
Viene fornito con molte utili opzioni di condivisione che vi permetteranno di inviare le vostre registrazioni via e-mail, condividerle attraverso i social media, caricarle sui server cloud più popolari e molto altro.
Il pagamento si basa sul sistema di monete e vi costerà 6 monete per registrare un minuto di una chiamata. I prezzi delle monete vanno da 99 centesimi per 99 monete a 99$ per 10998 monete, il che significa che il prezzo dipende davvero dalla quantità di chiamate che volete registrare. Ecco Call Recorder for iPhone Calls su App Store.
RecMyCalls – Call Recorder
RecMyCalls è un’applicazione di registrazione delle chiamate facile da usare che ti dà il pieno controllo delle tue conversazioni registrate, il che significa che potrete non solo registrare tutte le chiamate, ma anche condividerle con persone a vostra scelta via e-mail, social media o altri canali.
L’applicazione ha un’interfaccia semplice e bella e supporta più lingue tra cui inglese, ceco, olandese, francese, tedesco, italiano e altre. Tuttavia, se desiderate funzioni di registrazione illimitate, dovrai aggiornare l’applicazione alla versione “Pro” perché la versione gratuita è dotata di funzionalità limitate. Ecco RecMyCalls su App Store.
iPadio
iPadio è un’eccellente applicazione di registrazione che vi consente di registrare più di una semplice chiamata, ma tieni presente che è leggermente diverso dalle altre applicazioni iOS per registrare le chiamate in questo articolo. Il primo passo è infatti quello di creare un account su iPadio, in quel momento verrà creato automaticamente anche un account online su ipadio.com. Quando vorrete iniziare a registrare le chiamate, dovrete prima chiamare uno dei numeri iPadio locali e inserire un vostro PIN univoco. Solo a questo punto sarà possibile aggiungere una chiamata e registrare entrambi i lati della conversazione. La registrazione audio verrà caricata automaticamente sul tuo account e potrete poi scaricarla da lì.
Lo svantaggio è che l’applicazione è un po’ più complicata da usare rispetto al resto delle applicazioni in questo articolo, ma il lato positivo è il fatto che si tratta di un servizio totalmente gratuito. Detto questo, se volete che le vostre chiamate vengano registrate gratuitamente, è meglio provarla e vedere se iPadio faccia al caso vostro.
iRec Call Recorder for iPhone
iRec Call Recorder for iPhone è un’applicazione molto utile che vi consente di registrare facilmente sia le chiamate in uscita che quelle in arrivo grazie alla sua interfaccia facile da usare e al suo design semplice. Oltre a ciò, vi consente anche di effettuare chiamate internazionali a basso costo utilizzando i loro servizi, il che è l’ideale se dovete chiamare spesso persone all’estero.
Inoltre viene fornito con il servizio di trascrizione che converte tutte le tue registrazioni audio in testo e vi consente di condividerle, così come l’audio in questione, attraverso canali di posta elettronica e social network, o caricarle su un popolare servizio cloud. Questo servizio vi costerà 9,99$ al mese pagando annualmente.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Instagram è a tutti gli effetti il social network più importante. Il numero di utenti presenti sull’ormai famosa piattaforma fotografica è in aumento giorno dopo giorno. Nonostante ciò, molto spesso può capitare di voler cercare leggi di più…
Fra i social network che più hanno cambiato il quotidiano delle persone vi è sicuramente Instagram. Nel corso degli ultimi anni la famosa piattaforma fotografica ha conquistato sempre di più la piazza virtuale, riuscendo a leggi di più…
Molte volte può capitare di voler estrarre un brano o una qualsiasi traccia audio da un video. Fortunatamente esistono diversi modi per farlo e oggi andremo proprio a vedere i migliori disponibili online e anche sotto forma leggi di più…
Ciò che non può assolutamente mancare in un viaggio di lavoro o in una riunione è senza dubbio il biglietto da visita. Fortunatamente, grazie alle tantissime applicazioni presenti sugli store digitali, quali App Store e leggi di più…
Vi state chiedendo cosa vede chi è bloccato su WhatsApp? Beh, allora siete nel posto giusto! Se avete bloccato un contatto su WhatsApp perché magari questa persona ha provato a spiarvi, e volete sapere esattamente cosa succede dopo leggi di più…
In questa guida ci soffermeremo a spiegare come passare le foto da iPhone a PC (e viceversa) in vari metodi. In effetti, utilizzando altri sistemi operativi, lo scambio avviene semplicemente collegando lo smartphone al PC – come leggi di più…
Dato che utilizzate il popolare social network fotografico da parecchio tempo, vorreste accedere alla cronologia di tutti i like messi ai vari post visti. Nella guida di oggi, noi di ChimeraRevo vi spiegheremo nello specifico leggi di più…
La pratica dello spiare smartphone altrui è diventata oggi sinonimo di illegalità. Tuttavia tenere sotto controllo i propri figli, sapendo ad esempio dove si trovano, è un fattore molto importante. Per “spiare smartphone ” si intende appunto ottenere informazioni dallo leggi di più…
Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di attacchi informatici a profili social da parte di determinati individui denominati hacker. Fra i social più colpiti da tali attacchi vi è sicuramente Instagram. Nel caso leggi di più…
Dato che fate utilizzare spesso il melafonino a vostro figlio per guardare video su YouTube o per navigare su Internet, vorreste non fargli usare determinate applicazioni. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida in cui leggi di più…