Dato che siete in procinto di fare una vacanza, cercate un’applicazione da installare sul vostro melafonino che vi aiuti a scoprire tutti i luoghi nelle vicinanze da poter visitare. All’interno di questa guida, scopriremo insieme quali sono, secondo noi, le migliori app navigatore iPhone da installare sul proprio device.
Mappe
Anziché installare applicazioni di terze parti, potete usare Mappe. Si tratta dell’app progettata da Apple preinstallata su tutti gli iDevice che consente di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio navigatore GPS così da raggiungere i luoghi desiderati sfruttando le indicazioni stradali offerte.
Nelle ultime versioni, la mela morsicata ha continuato ad aggiornare il suo applicativo introducendo delle nuove funzionalità. Grazie al software, è possibile scoprire diversi punti di interesse nelle vicinanze come ristoranti, negozi, attrazioni, servizi e molto altro ancora.
Tutto quello che bisogna fare è aprire Mappe sull’iPhone e digitare il nome del luogo in cui vi trovate all’interno del campo Cerca un luogo o un indirizzo. In alternativa, premete sulla freccetta presente in alto a destra per individuare automaticamente la vostra posizione.
A questo punto, sulla mappa compariranno ristoranti, bar, supermercati, monumenti e molto altro ancora da poter visitare. Per poter usare Mappe come navigatore, innanzitutto digitate il nome del luogo da raggiungere nella barra di ricerca e dopodiché premete prima sul pulsante Indicazioni e poi su Vai per avviare la navigazione.
Prima di tappare su Vai, potete avere maggiori informazioni sul percorso pigiando sulla voce Dettagli oppure escludere i pedaggi e/o le autostrade premendo prima su Opzioni guida e poi agendo sulle apposite levette.
Google Maps
Fra le migliori app navigatore per iPhone abbiamo deciso di selezionare anche Google Maps. Si tratta della famosa applicazione di navigazione sviluppata dal colosso di Mountain View la quale permette di trasformare il vostro melafonino in un vero e proprio navigatore.
È possibile ottenere le indicazioni stradali per arrivare nel luogo desiderato a piedi, in auto oppure usando i mezzi pubblici. Proprio come visto con Mappe, anche Google Maps consente di conoscere i punti di interesse presenti nelle vicinanze come ristoranti, negozi, alberghi e molto altro ancora.
Rispetto al software di Apple, però, Maps consente di scaricare gratuitamente le mappe offline da sfruttare senza connessione ad Internet e inoltre propone un’interfaccia di navigazione molto più curata e moderna.
Per raggiungere il luogo desiderato o per scoprire i punti di interesse presenti in una città, vi basta aprire Google Maps e digitare il nome all’interno del campo Cerca qui. Fatto ciò, portate verso l’alto il menu presente sulla parte inferiore attraverso uno swipe per conoscere ristoranti, farmacie, hotel, bar, parchi, palestre, attrazioni e molto altro ancora.
Per ottenere le indicazioni stradali verso la destinazione preferita, pigiate sul pulsante Indicazioni e dopodiché scegliete come raggiungerla (in auto, a piedi, in aereo oppure in treno). Una volta settati tutti i parametri corretti, tappate sul pulsante Inizia per far partire la navigazione.
Waze
Abbiamo di fronte uno dei migliori navigatori per iPhone disponibili gratuitamente su App Store. Oltre a proporre le indicazioni stradali, Waze consente di conoscere in tempo reale numerose informazioni durante il tragitto, fornite dagli altri utilizzatori dell’app.
Questo perché, Waze può essere considerata anche un social network in cui è possibile informare gli altri utenti, che stanno percorrendo la stessa strada, di un eventuale incidente, autovelox e così via. In aggiunta, l’app permette di trovare la stazione di carburante meno costosa lungo il percorso per farvi risparmiare oppure scoprire quando arriverete a destinazione calcolando il tempo di arrivo basandosi sui dati reali del traffico.
Una volta scaricata Waze dall’App Store sul vostro iPhone, premete su Dove andiamo? e digitate il nome del luogo in cui desiderate recarvi. Per avviare la navigazione, vi basta premere sul pulsante Vai.
Oltre alle applicazioni riportate nelle scorse righe, ci sono tantissime altre soluzioni alternative da usare per raggiungere la destinazione preferita sfruttando il vostro iPhone. Qui sotto ne trovate alcune.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.