Vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad può essere molto utile. Ad esempio possiamo avere un quadro generale di tutte le app scaricate ed installate sul nostro dispositivo. La procedura da effettuare è davvero semplice e si esegue in davvero pochi passaggi.
Vediamo quindi come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad.
Come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad
Su iPhone e iPad, e anche su iPod, possiamo vedere tutte le app che abbiamo scaricato ed installato con il nostro account Apple. Questo può esserci molto utile nel momento in cui vogliamo riscoprire qualche vecchia applicazione o gioco che avevamo installato in precedenza.
Vediamo quindi qual è la procedura da seguire.
- Apriamo l’App Store sul nostro dispositivo;
- A questo punto clicchiamo sull’icona del nostro profilo, quella con la nostra foto;
- Nella nuova schermata selezioniamo la voce Acquisti;
- A questo punto ci vengono mostrate tutte le app che abbiamo scaricato.
Le app vengono raggruppate in due schede.
- Nella sezione Tutto sono presenti tutte le app scaricate.
- Mentre nella sezione Non su questo iPhone vengono mostrate le app scaricate ma che non sono presenti sul dispositivo che stiamo attualmente utilizzando.
È presente anche un comodo pulsante, quello a forma di nuvoletta, che ci permette di effettuare rapidamente il download di quella determinata applicazione o gioco.
Inoltre, effettuando uno swipe da destra verso sinistra su un’app e cliccando Nascondi, abbiamo la possibilità di nascondere dall’elenco l’applicazione in questione.
Come vedere le app installate su iPhone e iPad
È possibile vedere anche tutte le app installate sul nostro dispositivo. Ovvero avere un elenco delle sole app presenti sul dispositivo e non un elenco confuso di tutte le app scaricate. Si tratta di una procedura ancora più semplice di quella precedente.
Per farlo basterà aprire l’app Impostazioni. A questo punto scorriamo in basso fino a quando non troveremo un elenco di tutte le app installate sul nostro dispositivo.
Questo procedimento, a differenza di quello precedente, mostra solamente le app installate su iPhone e iPad. Mentre grazie al procedimento precedente possiamo visualizzare tutte le app scaricate con il nostro account Apple.
Conclusioni
Come abbiamo visto si tratta di una procedura molto semplice e anche molto utile. Infatti ci può essere utile per riscoprire una vecchia app scaricata in precedenza, di cui non ricordiamo il nome.