Spesse volte il nostro portafoglio è intasato da tutte quelle tessere destinate alla raccolta punti, una per ogni supermercato diverso, e quando bisogna tirarla fuori o non si trova perché l’abbiamo dimenticata a casa per la fretta oppure facciamo attendere la commessa finché non troviamo quella giusta.
Per evitare tutto ciò abbiamo una soluzione davvero utile, soprattutto pratica e veloce: grazie ai vostri smartphone o tablet, che siano iPhone, iPad o Android, potrete far si che tutte le vostre tessere siano nei vostri cellulari. Se vi state chiedendo come è possibile, dovrete ringraziare a delle applicazioni gratuite realizzate per semplificare la vita a tutti noi.
Fidme
Per memorizzare le vostre tessere Fidme è ottima, grazie a tutti i suoi strumenti disponibili per varie tessere dei supermercati. E’ gratuita e disponibile sia per iOS che per Andorid, potrete far si che la vostra raccolta punti non sarà più ingombrante in quanto non dovrete utilizzare la solita tessera ma sarà tutto digitale.
Inoltre vi aggiorna delle varie offerte a disposizione, anche personalizzate con sconti solo per voi. Una volta scaricata e avviata potrete attivare o meno le notifiche per ricevere i vari sconti a disposizione, cosa davvero utile, poi dovrete effettuare l’iscrizione, sia tramite Facebook o con il vostro indirizzo e-mail, fatto ciò potrete iniziare a trasferire la vostra tessera sullo smartphone.
Un’altra funzione interessante consiste nell’invitare i vostri amici per ricevere una sorta di guadagno virtuale che vi farà ricevere molte offerte dedicate solo a voi!
CardPlus
Non possiamo non consigliarvi CardPlus, è gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, ottima nel trasformare le vostre tessere cartacee in digitali e molto semplice, pratica e intuitiva.
Vi appariranno una serie di tessere da cui potrete poi individuare la vostra, se non c’è potrete ricercarla autonomamente grazie alla barra di ricerca disponibile, se non è presente neanche nella ricerca potrete cliccare sulla voce “Carica una carta generica” e avete risolto il problema.
Per trasferire una carta il procedimento è uguale: ovvero scannerizzare il codice QR, o quello barre, oppure digitare il vostro codice manualmente.
Stocard
Considerando il grado di popolarità, Stocard è considerata l’app più famosa per far diventare le vostre tessere digitali, ovviamente è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android.
E’ costituita da tessere proveniente in qualsiasi luogo e parte del mondo, quindi se siete dei viaggiatori non ci sono problemi, e ci teniamo a dirvi che anche Stocard dispone di tantissime offerte.
iCard
Disponibile solo su iOS, questa app permette di gestire tutte le vostre tessere supermercato tramite una semplice foto al codice a barre. Ed è compatibile con qualsiasi supermercato. Attenzione alcuni supermercati con lettori dei codici a barre ad infrarossi potrebbero non riuscire a leggere i codici sul display, sarà necessario chiedere di inserire il codice manualmente!
Conclusioni
La tecnologia, come potrete vedere, ha semplificato la nostra quotidianità: anche nei gesti più banali che a volte risultavano morbosi, grazie a queste applicazioni la raccolta punti e tutto ciò di cui si necessita della tessera non sarà più un problema.
Speriamo di esservi stati d’aiuto e che vi siate trovati bene con una di queste applicazioni.