Iliad ha stravolto il mercato delle telecomunicazioni. Grazie alle sue offerte vantaggiose è riuscita, nel giro di poco tempo, a strappare milioni di clienti alle compagnie più blasonate. Fin da subito, molti utenti si sono domandati se esistesse un’app ufficiale e se anche voi siete tra questi sappiate che la risposta è si, ma forse non come ve l’aspettate. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio le funzioni dell’app Iliad, come accedere all’area personale e tenere sotto controllo credito e contatori.
Iliad app ufficiale
Iniziamo col dire che non esiste una sola app Iliad. Infatti, se cercaste sullo store del vostro smartphone, Android o Apple che sia, via accorgereste subito che esistono ben tre app sviluppate da Iliad Italia. Andiamo a vederle nel dettaglio:
- Mobile Config è l’app che vi permette di configurare l’APN del vostro smartphone per riuscire a navigare sotto rete Iliad. Molto spesso questa procedura viene eseguita in automatico dal vostro telefono ma, qualora questo non avvenisse, questa app vi tornerà sicuramente utile. Esiste un altro modo per configurare l’APN e consiste nel mandare un SMS al numero 2049 con scritto conf. Nel giro di pochi secondi il vostro smartphone potrà navigare liberamente sotto rete Iliad.
- Segreteria Visiva Iliad vi permette di poter ascoltare in maniera semplice e veloce i messaggi lasciati alla vostra segreteria telefonica. Inoltre, una volta ascoltato il messaggio, avrete la possibilità di richiamare l’utente, rispondere via SMS o eliminare il messaggio.
- Portabilità seriale SIM vi dà la possibilità di ottenere le informazioni necessarie per la portabilità ad Iliad, ovvero il numero seriale della vostra SIM.
Accedere all’area personale Iliad
Purtroppo non esiste ancora un’app ufficiale dedicata al credito residuo e ai contatori di GB, SMS e minuti. Per riuscire a tenere sotto controllo la nostra offerta dobbiamo accedere alla nostra area riservata, vediamo come!
Accedere all’area personale Iliad è molto semplice, vi basteranno ID Utente e Password che vi sono state fornite nel momento in cui avete effettuato la portabilità o comprato una nuova scheda. Una volta effettuato l’accesso l’interfaccia è molto intuitiva.
In primo piano abbiamo il nostro credito residuo e le soglie della nostra offerta (chiamate, SMS e GB). Cliccando sul contatore delle chiamate o degli SMS, avrete la possibilità di vedere il registro delle chiamate e dei messaggi. Dall’icona a sinistra potrete aprire il menu del sito, dal quale poter conoscere le condizioni della vostra offerta, i servizi attivi sulla SIM e modificare le impostazioni della segreteria telefonica.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.