Quante volte ci è capitato di dover regolare il volume quando usiamo una specifica app? E di modificarlo passando ad un’altra app? Cambiare volume in continuazione può essere frustrante, oltre a rovinare il bilanciere del volume sullo smartphone. Ma oggi vi presenteremo una soluzione ingegnosa al cambio volume manuale: con App Volume Control possiamo regolare i volumi per ogni singola app presente sul telefono, incluse le app di sistema e le funzionalità classiche di un telefono (chiamate, SMS, sveglia).
App Volume Control
App Volume Control viene identificata come uno smart volume manager nella descrizione su Play Store, e non potevano trovare una definizione migliore: una volta installata l’app si preoccuperà di modificare il valore dei livelli di volume in base alle impostazioni fornite per ogni singola applicazione.
Possiamo scegliere svariate impostazioni:
- Possiamo impostare tutti i volumi gestiti dal sistema (chiamate, multimedia, allarme e notifiche)
- Possiamo impostare i volumi all’apertura dell’app e alla sua chiusura
- Possiamo impostare i livelli di volume in ogni app se usiamo lo speaker, le cuffie e l’auricolare Bluetooth
Un’app davvero completa, da provare assolutamente sul proprio dispositivo Android per automatizzare alcuni aspetti della nostra vita. Disponibile anche una versione Pro senza annunci pubblicitari e senza limitazioni.
DOWNLOAD | Google Play Store