L’azienda di Cupertino ha finalmente deciso di rilasciare Apple Music Web, ovvero la piattaforma dedicata al proprio servizio di streaming musicale, accessibile da un qualsiasi browser desktop e non solo. Suddetto servizio infatti, risulta essere pienamente compatibile anche con i dispositivi mobile, anche se in quest’ultimo caso è assolutamente consigliato utilizzare l’applicazione gratuita accessibile da iPhone, iPad, iPod Touch e smartphone e tablet Android.
L’interfaccia web di Apple Music può essere parecchio utile in molti casi e per questo motivo oggi andremo a vedere in che modo accedervi da qualsiasi PC o Mac con accesso a Internet.
Accedere ad Apple Music da browser web
Esistono tantissimi siti (ad esempio Musish) in grado di sfruttare la libreria di Apple Music per consentirne l’accesso agli abbonati. Oggi però faremo riferimento a quello ufficiale, rilasciato dall’azienda di Cupertino. Attualmente risulta essere in versione beta, ma sembra comunque funzionare in tutte le sue caratteristiche.
- Aprire un qualsiasi browser da PC o Mac
- Accedere al sito web “beta.music.apple.com/it/browse” (probabilmente verrà reindirizzato automaticamente quando verrà rilasciata la versione definitiva)
- Cliccare su “Accedi” in alto a destra
- Inserire le credenziali dell’Apple ID (ovviamente sarà necessario possedere un account attivo di Apple Music)
A questo punto vi ritroverete all’interno del catalogo di Apple Music. L’interfaccia grafica riprende al 100% quella presente nell’app “Musica” di macOS Catalina, e quindi completa di barra di navigazione sul lato sinistro. A differenza dei servizi di terze parti, tale piattaforma permette anche l’accesso alla “libreria”, e quindi a tutti i brani, album e playlist salvati tramite applicazione mobile. Non manca poi ovviamente la zona dedicata alle radio, alla scoperta di nuovi brani e a quelli consigliati in base alle preferenze dell’utente.
Sarà poi possibile effettuare il logout dal proprio account, semplicemente cliccando sull’icona blu in alto a destra e poi su “Esci”.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.