A settembre, come ogni anno, Apple organizza il suo evento per presentare al mondo intero il suo ultimissimo iPhone. Da qualche anno a questa parte però, durante l’evento di settembre, Apple presenta nuovi servizi, oltre ai Mac, iPad ed Apple Watch. Per quanto riguarda i servizi questa volta ha deciso di sfidare il colosso delle serie tv, Netflix. Come lo ha sfidato? Presentando il servizio a pagamento Apple TV+ (Plus).
Indice degli argomenti
Qual è il costo di Apple TV+?
Apple per il suo servizio streaming di video on demand ha proposto un solo abbonamento. Questo ha il prezzo di 4,99 euro al mese, con rinnovo automatico e prevede l’accesso a 6 persone contemporaneamente. È possibile sottoscrivere un abbonamento per ogni persona che appartiene alla “famiglia“, ovvero alle 6 persone che possono accedervi. Il servizio on demand di Apple prevede anche un periodo di prova di 7 giorni, al termine di cui si potrà decidere se iniziare, o meno, con l’abbonamento vero e proprio. I contenuti attualmente sono limitati, ma su Apple TV+ è possibile trovare il 4K HDR, Dolby Atmos e Dolby Vision.
- Dolby Atmos è un servizio di codifica audio, brevettato da Dolby e basato sull’audio ad oggetti. Quest’ultimo utilizza gli oggetti per posizionare precisamente i suoni nella post produzione dei video. Dolby Atmos dunque può gestire, insieme alla traccia base di 9.1 canali, 118 oggetti così da avere un totale di 128 elementi audio.
- Dolby Vision è anch’essa una tecnologia proprietaria di Dolby che permette di avere luci molto simili a quelle del mondo reale e permettendo alle immagini di avere un ampio intervallo dinamico. Per poter utilizzare i servizi Vision ed Atmos bisognerà che la TV supporti la tecnologia Dolby.
Come funziona e quando arriverà Apple TV+?
Il funzionamento di Apple TV+ è il medesimo del suo diretto concorrente. Basta accedere all’applicazione Apple TV, che troverete su tutti i vostri dispositivi con la mela a patto che abbia l’ultimo aggiornamento, e vi basterà sottoscrivere l’abbonamento per poterne prendere visione. La data di rilascio del servizio streaming on demand di Apple è il 1° di Novembre e sarà possibile guardarlo tramite iPad, iPhone, Apple TV HD, Apple TV 4K e tutti i Mac attraverso l’app Apple TV. Sarà anche possibile vedere Apple TV+ sulle Smart TV LG e Samsung ed infine su tutti i browser che sopporteranno il sito tv.apple.com. Inizialmente in Italia sarà possibile trovare 7 serie tv e documentari ed ogni mese sarà il turno di nuovi contenuti.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.