Ogni anno Apple organizza un evento di presentazione in cui annuncia l’ultima generazione di iPhone. Sono davvero tanti gli utenti che decidano di aggiornare il proprio melafonino alla nuova versione per restare al passo con i tempi. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida molto interessante in cui vi sveliamo come vendere iPhone tramite dei siti Web che permettono di fare ciò in pochi e semplici passaggi. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come fare!
Indice dei contenuti
Operazioni preliminari
Innanzitutto è necessario sapere cosa fare prima di vendere un iPhone. In particolare, bisogna portare il dispositivo alle impostazioni iniziali effettuando un ripristino. Ciò avviene semplicemente collegando il terminale al computer tramite il cavo Lightning fornito in confezione e agire da iTunes. Visto che abbiamo già trattato in passato di questo argomento, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come resettare iPhone. Dopo aver ripristinato il device allo stato iniziale, magari potrebbe interessarvi sapere come valutare un iPhone. Abbiamo creato un’apposita guida che trovate sul nostro sito Web.
Come vendere un iPhone
Dopo aver ripristinato il device e aver visto in linea di massima la valutazione che potrebbe ricevere il vostro melafonino, siete pronti ora a metterlo in vendita! Sul Web ci sono un sacco di servizi su cui fare affidamento per vendere qualunque tipo di dispositivo elettronico (inclusi gli iPhone). Quelli più famosi sono Subito, Shpock ed eBay.
Nelle ultime settimane, abbiamo pubblicato una serie di guide su ChimeraRevo in cui vi parliamo nel dettaglio di come vendere su queste piattaforme. Le trovate nell’elenco sottostante.
- Come vendere su Shpock
- Come vendere su Telegram
- Come vendere su Subito
- Come vendere su Facebook Marketplace
- Come vendere su Amazon
- Come vendere su eBay
- Come vendere su Instagram
Esistono anche alcuni siti che vendono prodotti usati in cambio di una somma. Naturalmente quest’ultima non sarà più alta di quella che si può ottenere dalla vendita tramite annunci. Uno dei migliori servizi presenti sulla piazza è TrenDevice.
Vediamo, quindi, come vendere iPhone su TrenDevice:
- Dal browser predefinito, collegatevi al sito Internet ufficiale della piattaforma e pigiate su Inizia qui.
- Fatto ciò, cliccate su iPhone, scegliete il modello che volete mettere in vendita e cliccate sulla capacità di archiviazione del vostro device (es. 64 GB).
- Continuate la procedura selezionando il colore del vostro iPhone (es. Grigio siderale), scegliete fra Perfetto, Normale usura, Lievi danni, Danneggiato funzionante o Non funzionante in base alle condizioni del vostro terminale e indicate se è presente e funzionante il caricatore originale attraverso Sì o No.
- Nel passaggio successivo, cliccate su Italia o Estero in base al luogo in cui avete acquistato l’iPhone e infine premete su Valuta.
- Dalla schermata che compare, inserite l’indirizzo e-mail personale nell’apposito campo e pigiate su Scopri ora per ricevere un messaggio contenente maggiori informazioni sulla valutazione fatta dal servizio di BuyDifferent.
Per chi non lo sapesse, Apple propone un programma di ritiro dell’usato chiamato Apple GiveBack che permette di ottenere uno sconto presso l’Apple Store più vicino nell’acquisto di un nuovo smartphone o un altro prodotto della mela morsicata. Potete ottenere fino a 500 euro di valutazione.
Vediamo come sfruttare Apple GiveBack.
- Collegatevi al sito Internet del programma attraverso un browser qualunque e scegliete Smartphone fino a € 500 dalla pagina che compare.
- A questo punto, inserite il codice IMEI oppure il seriale (che potete trovare digitando nel dialer *#06# oppure andando su Impostazioni > Generali > Info > Numero di serie) nell’apposito campo vuoto e pigiate su Ricerca.
- Adesso non vi resta che seguire le indicazioni guida per scoprire se il vostro vecchio iPhone può essere valutato e, in caso di esito positivo, vedere la somma recuperabile.
Altri articoli utili
Naturalmente questa non è la prima guida in cui vi parliamo del melafonino di Apple. Nell’elenco sottostante, infatti, trovate altri articoli pubblicati su ChimeraRevo nelle scorse settimane: