Un vostro amico vi ha chiesto la password della rete WiFi, ma l’avete dimenticata oppure è troppo complicata da dettare? Con iOS 11 possiamo condividere facilmente la password del WiFi, semplicemente avvicinando i dispositivi tra di loro. D’ora in poi potremo usare la condivisione WiFi con la famiglia e con gli amici.
Quando un nuovo dispositivo tenta di connettersi ad una rete WiFi per la prima volta, potremo avvicinare un dispositivo iOS già connesso per poter condividere la password. Basterà confermare il pop-up che comparirà sul dispositivo connesso affinché si connetta anche l’altro.
Procedura per la condivisione della password
Ovviamente dobbiamo avere iOS 11 come sistema operativo su entrambi i dispositivi. In caso contrario non potremo usufruire di questa nuova funzionalità.
Vediamo quindi quali sono i passaggi da seguire per condividere password WiFi iPhone.
- Con il dispositivo ospite andiamo nelle Impostazioni;
- Entriamo nella sezione Wi-Fi;
- Tocchiamo la rete alla quale vogliamo connetterci;
- A questo punto si aprirà la finestra per inserire la password;
- Sblocchiamo l’iPhone, già connesso alla rete, contenente la password;
- Avviciniamo l’iPhone al dispositivo ospite;
- Comparirà un messaggio di richiesta di condivisione;
- Infine accettiamo la richiesta.
In pochi e semplici passaggi abbiamo condiviso la password della nostra rete WiFi con un dispositivo ospite. A questo punto possiamo condividere la nostra password con chi vogliamo tramite questo semplice e comodo metodo.
Conclusioni
Come abbiamo visto, condividere password WiFi iPhone, è un gioco da ragazzi. Si tratta di una procedura molto semplice, ma che necessita di iOS 11 su entrambi i dispositivi in gioco. Questa funzionalità, infatti, è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple.