La musica, al giorno d’oggi, è diventata parte integrante delle nostre vite. Infatti, tramite lo smartphone si ha accesso a milioni di brani quotidianamente, per ogni occasione. Avere quindi continuamente nuovi brani da scoprire è l’obbiettivo della maggior parte degli utenti di smartphone e non. Se siete possessori di iPhone, vi starete sicuramente chiedendo se esistono realmente delle procedure e dei modi per scaricare musica gratis.
Vi comunico che è un’operazione fattibile e che, per completarla, ci vorrà solamente qualche minuto di pazienza. Prima di iniziare però, ci teniamo a precisare che il download gratuito di brani coperti da copyright è assolutamente illegale. Per questo motivo vi invitiamo a leggere questo articolo per puro scopo informativo.
Fatte queste doverose premesse, possiamo proseguire e scoprire come scaricare musica gratis su iPhone.
Informazioni preliminari
Esistono delle soluzioni che vi permettono di ottenere Antivirus a pagamento acquistandoli a prezzi convenienti ed avere così tutte le funzioni necessarie alla protezione dei vostri dispositivi. Oggi vogliamo parlarvi di due shop altamente affidabili dove poter acquistare Antivirus premium a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile e italiano dove potete acquistare Licenze Software originali e genuine al 100%. Vi basterà scegliere il vostro Antivirus dal catalogo e acquistare con i pagamenti sicuri disponibili, riceverete il tutto in pochi secondi via email e, per qualsiasi necessità, è disponibile l’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Potete verificare l’affidabilità del sito leggendo le tantissime recensioni verificate. Oltre agli Antivirus, su Mr Key Shop trovate anche Sistemi Operativi Windows e Pacchetti Microsoft Office.
Keycense è una piattaforma sicura, in lingua italiana, con una vasta gamma di licenze e prodotti digitali 100% originali. Sullo shop potete trovare le licenze per i migliori Antivirus presenti sul mercato. Gli acquisti sono garantiti e sicuri, il digital delivery vi permette di installare il prodotto in pochi secondi sui vostri dispositivi e il supporto tecnico in italiano vi risponde in pochi secondi anche via chat. Sulla piattaforma trovate anche product key per i Sistemi operativi Windows, i pacchetti Microsoft Office e le migliori VPN.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Come scaricare musica gratis su iPhone con Telegram
Forse vi aspettavate una procedura su come scaricare musica da Youtube su iPhone ma esiste qualcosa di meglio! Telegram è un’app alternativa a WhatsApp che permette anche di sfruttare dei servizi extra tra cui i bot, i quali servono appunto a compiere delle azioni di ogni tipo, che altrimenti non sarebbero possibili come, ad esempio, scaricare la musica gratis su iPhone.
VK Music Bot
Il primo bot che vi consigliamo è VK Music Bot, uno dei migliori a nostro avviso. L’utilizzo di questo bot richiede davvero pochissimo tempo, vista la sua semplicità d’uso. A tal proposito, potrebbe essere una buona idea leggere il nostro articolo dedicato, in cui vi spieghiamo in maniera dettagliata come scaricare musica con Telegram utilizzando VK Music Bot.
Music Downloader
Una delle migliori alternative a VK Music Bot è senza dubbio “Music Downloader”, il quale dispone di una comoda integrazione con Spotify e Deezer. Questo significa che, per scaricare un brano, non bisognerà digitare il titolo direttamente nella barra di testo di Telegram, ma bisognerà copiare e incollare il link della canzone da scaricare proprio da Spotify o Deezer.
- Avviate il bot di Music Downloader cliccando su questo link
- Eseguite una semplice ricerca del brano da scaricare su Google e scegliete il collegamento a Spotify o Deezer (oppure aprite direttamente le rispettive applicazioni)
- Cliccate sui tre puntini alla destra del brano da scaricare e continuate con “Condividi”
- Scegliete l’opzione “Copia link brano”
- Incollate il link nel campo di testo di Music Downloader e attendete che il brano venga riconosciuto (inizialmente appariranno solo le informazioni, ma dopo pochi istanti arriverà anche il link per il download)
Zen Player
Nel caso in cui preferiate però l’approccio di ricerca di VKM Music Bot, allora vi consigliamo di provare Zen Player, il quale offre esattamente le stesse possibilità.
- Avviate il bot di Zen Player cliccando su questo link
- Scrivete il titolo di un brano o di un artista nel campo di testo e inviatelo al bot
- Attendete che arrivino tutti i risultati e cliccate sul collegamento più adeguato (scegliete “Download all” per eseguire il download di tutti i brani apparsi)
Come scaricare musica gratis su iPhone con Total
Total è un file manager avanzato che offre diverse funzionalità molto apprezzate da milioni di utenti. Tramite questo servizio è anche possibile scaricare musica in maniera gratuita su iPhone.
- Scaricate ed installate Total recandovi sull’App Store
- Avviate l’applicazione
- Avviate il browser integrato premendo sull’icona del mappamondo, posta in basso a destra
- A questo punto, recatevi all’interno di un sito a vostra scelta per scaricare musica
- Una volta individuato il brano di vostro interesse, avviatene la riproduzione oppure premete direttamente sul tasto del download per scaricare il contenuto
- Selezionate il percorso in cui salvare il file e premete sul tasto Fine
- Successivamente, potrete trovare il brano scaricato premendo sull’icona della cartella e proseguendo su Locale
Avete intenzione di scaricare della musica da un servizio di cloud storage? Anche in questo caso la procedura da seguire è molto semplice:
- All’interno di Total, premete sull’icona a forma di cartella per accedere all’Archivio e proseguite su Cloud
- Successivamente, proseguite su Archivio remoto e selezionate il servizio di vostro interesse (iCloud Drive è già configurato, mentre per altri servizi bisogna effettuare l’accesso inserendo le proprie credenziali
- A questo punto, individuate i file da scaricare, specificate il percorso di salvataggio ed il gioco è fatto!
Come scaricare musica gratis su iPhone da Internet
Il metodo più utilizzato per il download di musica gratis su iPhone è ovviamente quello basato su servizi che permettono di scaricare musica su iPhone da Youtube. In genere, i suddetti siti, si presentano con una semplice barra di ricerca nel quale incollare l’URL di YouTube, ma in quelli che troverete nella lista in basso, potrete ricercare il brano inserendo semplicemente il titolo e l’autore. Per ogni brano scelto, verranno poi proposte tutte le versioni disponibili, che in genere coincidono con tutti i caricamenti su YouTube corrispondenti alla ricerca.
Di seguito troverete, quindi, una lista di servizi che, secondo noi, andrebbero utilizzati per scaricare musica da Internet:
Come scaricare musica gratis su iPhone con iTunes Store
Nel caso in cui preferiate evitare qualsiasi tipo di problema e scaricare le tracce preferite in maniera legale, il miglior modo per farlo su iPhone è sicuramente quello relativo all’acquisto tramite “iTunes Store”. L’app del servizio è presente di serie su tutti gli smartphone di Apple e può essere utilizzata per visionare e ascoltare le anteprime di tutti i brani preferiti. Per proseguire con l’acquisto, sarà poi necessario cliccare sul prezzo nella pagina delle informazioni della canzone scelta. Il download avverrà poi in maniera automatica.
Come scaricare musica gratis su iPhone con i servizi di streaming musicale
Un secondo modo per scaricare legalmente musica su iPhone è di farlo attraverso i servizi di streaming musicale. Quello più utilizzato e famoso è “Spotify”, il quale consente il download di singoli brani, album o intere playlist. La stessa cosa potrà poi essere fatta anche con Apple Music, piattaforma ideata dall’azienda di Cupertino. Sarà poi possibile utilizzare anche Deezer, YouTube Music, Amazon Music, Google Play Music e altro, ma sempre e solo se in possesso di un abbonamento.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.