Avete mai sentito parlare di AppLock, l’applicazione serratura? Se state cercando un modo per tenere lontano da occhi indiscreti o dai più piccoli alcuni contenuti dello smartphone – come SMS, album fotografici, specifiche applicazioni, video (e chi più ne ha più ne metta) – allora vi consiglio di dare una possibilità ad AppLock. Vi farà rimanere letteralmente a bocca aperta.
Download | Serratura(AppLock) dal Google Play Store
AppLock non è soltanto un’app che consente di bloccare l’accesso ad alcuni contenuti ma rivoluzionerà completamente la sicurezza del vostro dispositivo Android bloccando intere aree dello smartphone. Questa applicazione è pensata per rendere il nostro dispositivo completamente “innocuo” se cade, ad esempio, nelle mani di un bambino oppure nelle mani di un amico burlone o – più semplicemente – perché si vuole avere la certezza che la propria privacy sia sempre rispettata.
Nei vari menu a disposizione dell’utente c’è la possibilità di bloccare totalmente le impostazioni di sistema del dispositivo o anche parzialmente: ad esempio potete bloccare l’accesso al Wi-Fi, ai dati mobili o Bluetooth, impedendo così la navigazione e connettività.
Se ciò non bastasse potrete bloccare con una password (numerica o con sequenza di sblocco) anche alcune funzioni e applicazioni come il Play Store, e-mail, fotocamera, chiamate (in entrata o in uscita) installazione/disinstallazione di applicazioni eccetera: insomma, qualunque cosa pensiate possa ledere la sicurezza di chi utilizza lo smartphone (ad esempio, un bambino) o la vostra privacy.
E non è tutto!
Per quanto riguarda il comparto multimediale, AppLock ci consente di bloccare interi album video/foto, impostare una password agli SMS e, addirittura, impostare un orario o un luogo nel quale lo smartphone deve eseguire il blocco dei contenuti precedentemente impostati. Ben equipaggiata anche nell’aspetto, AppLock è personalizzabile con temi, sfondi e simpatici motivi, così che ogni contenuto abbia una propria password e un proprio tema, magari anche a seconda di ciò che state nascondendo.
Se ve lo steste chiedendo, beh AppLock non può essere disinstallato molto semplicemente dal menu applicazioni (per i più furbetti), né si potrà vedere l’icona nell’app drawer poiché una impostazione consente di nasconderla. Non potrà nemmeno essere arrestato o chiuso direttamente dal Task Killer, così da rimanere sempre attivo e funzionante. Per i più esigenti, infine, non disperate se non avete uno smartphone particolarmente performante perché quest’app – ben ottimizzata – non richiederà un ingente consumo di RAM o di batteria. Che aspettate ad installarla, è gratis!