I post di Instagram sono ormai all’ordine del giorno e molte volte si decide di pubblicare un video o una foto senza neppure pensare a ciò che si sta facendo. In questi casi, non è esclusa la possibilità di voler tornare indietro e rimuovere ogni traccia del post. Nelle situazioni più estreme non manca ovviamente l’opzione di eliminazione totale, ma nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non si voglia fisicamente perdere il contenuto dell’immagine, ci viene in aiuto l’archivio.
Archiviando un post, sarà infatti possibile continuare a visionarlo in qualsiasi momento, ma nascondendolo agli occhi del pubblico. Operando in questo modo si potrà inoltre pubblicare nuovamente il tutto, facendolo riapparire sul proprio profilo. Vediamo quindi come fare.
Archiviare e ripubblicare un post su Instagram
Prima di vedere in che modo recuperare tutti i post archiviati su Instagram, sarà ovviamente necessario archiviarne alcuni.
- Aprire l’app di Instagram sullo smartphone e inserire le proprie credenziali
- Accedere al proprio profilo attraverso il tasto in basso a destra
- Selezionare la foto o il video da archiviare
- Cliccare sui tre puntini in alto a destra
- Continuare con “Archivia”
Perfetto, il primo passo è stato completato con successo. Vediamo ora dove ritrovare il post appena rimosso ed eventualmente farlo riapparire sul proprio profilo.
- Aprire l’app di Instagram sullo smartphone e inserire le proprie credenziali
- Accedere al proprio profilo attraverso il tasto in basso a destra
- Cliccare sull’icona con tre linee orizzontali in alto a destra e continuare con “Archivio”
- Selezionare “Archivio” in alto al centro e poi “Post”
- Scegliere la foto o il video da far riapparire
- Cliccare sui tre puntini in alto a destra
- Concludere con “Mostra nel Profilo”
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.