Volete sfruttare il vostro televisore del soggiorno per ascoltare i brani preferiti stando comodamente seduti sul divano ma non sapete quale metodo utilizzare per fare ciò. All’interno di questa nuova guida odierna vi spiegheremo nello specifico come ascoltare musica dalla TV proponendovi varie soluzioni.
Come ascoltare musica dalla TV tramite impianto audio
La prima soluzione che vi consigliamo di sfruttare per ascoltare le canzoni tanto desiderate dal televisore è quella di collegare un impianto audio Home Theater in modo da godere di una qualità audio più elevata rispetto a quella proposta dalle casse integrate nella TV.
Recentemente abbiamo scritto e pubblicato una guida d’acquisto in merito ai migliori impianti audio presenti in questo momento sul mercato per aiutarvi a scegliere il modello più opportuno in base alle vostre esigenze. Una volta acquistato, vi basterà semplicemente seguire le indicazioni presenti nel manuale utente per collegarlo correttamente al televisore.
Come ascoltare musica dalla TV tramite smartphone
Se possedete già un impianto audio di ottima qualità ma non avete una Smart TV oppure un televisore dotato di una porta USB, allora potete riprodurre le canzoni preferite direttamente dallo smartphone collegandolo semplicemente al televisore. Di seguito, vi proponiamo alcune guide per aiutarvi a conoscere tutte le soluzioni per poter connettere un telefono alla TV.
Come ascoltare musica dalla TV tramite computer
Qui vige lo stesso ragionamento visto per lo smartphone. Usando alcune soluzioni, è possibile collegare il proprio computer al televisore per riprodurre i brani preferiti presenti su di esso. Qui sotto vi alleghiamo alcuni tutorial in modo da scoprire tutte le soluzioni possibili per fare ciò.
Come ascoltare musica dalla TV tramite servizi di streaming musicali
Avete acquistato da poco una nuova Smart TV che vorreste usare per ascoltare i brani preferiti. In questo caso, potete affidarvi a uno dei tanti servizi di streaming musicali presenti in questo momento sulla piazza come ad esempio Spotify oppure Apple Music.
Tutto quello che bisogna fare è accedere allo store delle app sulla vostra Smart TV (es. Google Play Store sui modelli equipaggiati da Android TV oppure Smart Hub sui modelli di Samsung) e dopodiché usate il campo di ricerca per trovare e installare l’applicazione della piattaforma di streaming musicale scelta.
Se siete dei nuovi clienti, potete sfruttare il periodo di prova gratuita prima di sottoscrivere un abbonamento Premium il cui costo varia a seconda del servizio scelto. Di seguito trovate comunque alcune guide per avere maggiori informazioni.
Come ascoltare musica dalla TV tramite set-top box
Un altro soluzione per riprodurre e ascoltare le canzoni preferite direttamente dal vostro televisore è quella di collegare un TV Box Android oppure una Apple TV. Parliamo di set-top box che consentono di accedere a diversi servizi come ad esempio YouTube, Spotify, Amazon Music Unlimited, Apple Music e così via scaricando le varie applicazioni.
Come ascoltare musica dalla TV: altre soluzioni
Se non potete utilizzare uno dei metodi precedenti oppure cercate delle soluzioni alternative, allora potete optare per il collegamento di un lettore CD, un lettore DVD, un giradischi o una console di gioco oppure semplicemente connettendo una chiavetta USB o un hard disk esterno, contenente dei brani musicali, alla porta USB del televisore che solitamente si trova sul lato oppure sul retro.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.