Gli AirPods Pro non smettono di aggiornarsi e di aggiungere nuove funzionalità disponibili esclusivamente con dispositivi Apple. Tra le più interessanti c’è sicuramente l’audio spaziale, ovvero una sorta di modalità 3D più immersiva attivabile durante la visualizzazione di film e serie TV. In questa guida andremo quindi a vedere in che modo attivarla o disattivarla in qualsiasi situazione, o soltanto in alcuni momenti.
Attivare o disattivare l’audio spaziale
L’esperienza che gli AirPods Pro con audio spaziale riescono a trasmettere è qualcosa di davvero unico. Tuttavia, non è detto che tutti vogliano utilizzarlo come come metodo principale per la visualizzazione dei contenuti tramite dispositivi Apple.
Attivare o disattivare l’audio spaziale durante la visione di un contenuto
Come quasi tutte le impostazioni rapide, anche quella relativa all’audio spaziale, possono essere gestite direttamente dal centro di controllo di iOS. Tale opzione può essere sicuramente utile per attivarla o disattivarla in maniera più immediata durante la visualizzazione di un contenuto.
- Connettere gli AirPods Pro ad iPhone o iPad
- Accedere al centro di controllo effettuando uno swipe dall’alto verso il basso dall’angolo in alto a destra (o dalla cornice in basso verso l’alto sugli iPhone con Touch ID)
- Tenere premuto per qualche istante sul bilanciere del volume software
- Disattivare l’opzione di audio spaziale
Attivare o disattivare l’audio spaziale per tutti i contenuti
Nel caso in cui voglia invece rimuovere la funzione dal centro di controllo (ovviamente potrà anche essere riattivata) in modo da averla sempre disattiva, bisognerà passare per le impostazioni di sistema.
- Connettere gli AirPods Pro ad iPhone o iPad
- Aprire l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad
- Cliccare su “Bluetooth”
- Continuare con “i” alla destra del nome degli AirPods Pro
- Disattivare (o disattivare) il toggle dell’audio spaziale
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.