Con l’aggiornamento di iOS 12 sono state introdotte diverse novità, tra cui la possibilità di aggiornare automaticamente iOS. Gli aggiornamenti automatici, sia del sistema operativo che delle app, possono essere molto utili, ma anche molto fastidiosi. Avere questa funzionalità attivata vi permette di avere firmware e applicazioni sempre aggiornate all’ultima versione. Tuttavia, questi aggiornamenti comportano un consumo eccessivo di batteria e dati Internet a vostra insaputa.
In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici delle app su iPhone e iPad.
Indice
Attivare/disattivare aggiornamenti automatici app
In una nostra guida vi abbiamo spiegato come risparmiare batteria con iPhone. Disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni favorisce il risparmio della batteria, in quanto non vengono eseguite operazioni in background. Inoltre, vi permette di risparmiare dati preziosi del vostro piano tariffario. Tuttavia, attivare gli aggiornamenti automatici delle app vi consente di avere sempre le ultime versioni disponibili, in modo da evitare eventuali bug e problemi vari.
Per attivare o disattivare l’aggiornamento automatico delle app è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Aprite le Impostazioni del vostro smartphone/tablet.
- Entrate nella sezione Generali.
- Seleziona la voce Aggiorna app in background.
Nella nuova schermata, impostate il toggle su Off se volete disattivare l’opzione, altrimenti impostate il toggle su On per mantenerla attivata.
Attivare/disattivare aggiornamenti automatici iOS
Con l’introduzione di iOS 12 è stata aggiunta la possibilità di aggiornare automaticamente il dispositivo all’ultima versione disponibile di iOS. In questo modo, appena uscirà una nuova release, verrà scaricato e installato automaticamente il software.
Per attivare o disattivare l’aggiornamento automatico di iOS, dovrete seguire i seguenti passaggi:
- Aprite l’app Impostazioni dal vostro dispositivo.
- Entrate nella sezione Generali.
- Selezionate la voce Aggiornamenti software.
- Nella nuova schermata selezionate la voce Aggiornamenti automatici.
Fatto questo, per attivare l’opzione dovrete impostare il relativo toggle su On. Se invece volete disattivare questa opzione, dovete impostare il toggle su Off.
Disattivando l’opzione degli aggiornamenti automatici di iOS, non avrete più la possibilità di scaricare automaticamente l’ultima release e di conseguenza dovrete aggiornare manualmente il dispositivo.
Siete in cerca di altre guide per il vostro iPhone o iPad? Allora perché non date un’occhiata alle seguenti guide?