Subito dopo il rilascio pubblico di iPhone X, tutti i produttori di smartphone hanno deciso di adeguarsi al nuovo stile adottato dal top di gamma di Apple, introducendo le gestures di navigazione all’interno del proprio sistema operativo mobile. Tra questi ovviamente non può mancare Xiaomi, che personalizza Android a tal punto da non farlo sembrare neppure appartenente alla famiglia di Google. Su alcuni degli smartphone prodotti dalla stessa azienda cinese però, vengono selezionati di default i classici pulsanti a schermo, obbligando quindi il singolo utente ad attivare i gesti dalle impostazioni di sistema.
Come sicuramente avrete capito, oggi andremo a vedere in che modo attivare le gestures su tutti i dispositivi di Xiaomi compatibili.
MIUI 9.5: la versione da avere per utilizzare le gestures sugli smartphone di Xiaomi
Per attivare le gestures sugli smartphone Xiaomi è necessario possedere almeno la versione 9.5 della EMUI. Per verificare tale informazione vi invitiamo a seguire la procedura riportata in basso.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Selezionare “Info sistema”
- Cliccare su “Aggiornamenti di sistema”, assicurarsi di possedere l’ultima versione disponibile e che questa risulti essere la 9.5 o superiori (se presente, eseguire l’aggiornamento)
Verificato ciò, potremo passare ad attivare definitivamente le gestures.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Scegliere “Visualizzazione a schermo intero”
- Attivare “Gesti a schermo intero”
In basso, cliccando su “Modalità a schermo intero”, si potranno poi selezionare le applicazioni di terza parti o di sistema in cui utilizzare le gestures o far apparire i soliti tasti.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.