LoSai di TIM è una comodissima funzione introdotta dallo stesso operatore telefonico italiano, capace di avvisare tutti coloro che provano a chiamare un numero telefonico occupato, tramite un semplicissimo SMS pre-impostato. Ovviamente ciò risulterà utile principalmente per chi sta ore e ore al telefono e purtroppo potrebbe perdere qualche chiamata importante in entrata. Oggi vedremo quindi tutti i passaggi da seguire, sia da smartphone che da PC, per attivare la suddetta funzionalità.
Attivare LoSai di TIM da smartphone e tablet
Alcuni clienti di TIM potrebbero ricevere delle offerte esclusive e personalizzate sull’opzione LoSai attraverso la sezione “Offerte per te” dell’applicazione ufficiale MyTIM presente su App Store e Play Store. Tuttavia, visto che in molti non riusciranno a vederla, scopriamo in che modo scovarla dal sito web mobile dell’operatore.
- Accedere al sito web di TIM dal proprio browser preferito
- Cliccare sull’icona con tre linee orizzontali in alto a destra
- Inserire i propri dati di accesso e cliccare su “Entra”
- Cliccare su “MyTIM Mobile”
- Continuare con la voce “Servizi”
- Nella sezione “Gestione chiamate” cliccare su “Vai” alla destra di “LoSai e Chiama Ora di TIM”
- Concludere con “Attiva”
A questo punto basterà attendere l’SMS di conferma, che arriverà entro pochi minuti, e subito dopo l’opzione entrerà in funzione.
Attivare LoSai di TIM da computer
Il sito web di TIM è ovviamente disponibile anche in versione desktop, il quale potrà essere utilizzato anche per attivare l’opzione interessata.
- Accedere al sito web di TIM dal proprio browser preferito
- Inserire i propri dati di accesso e cliccare su “Entra”
- Selezionare la voce “MyTIM Mobile” in alto a destra
- Cliccare su “Servizi”
- Continuare con la voce “Servizi”
- Nella sezione “Gestione chiamate” cliccare su “Vai” alla destra di “LoSai e Chiama Ora di TIM”
- Concludere con “Attiva”
Anche in questo caso non servirà altro che attendere l’SMS di conferma e immediatamente il tutto inizierà a funzionare.
Attivare LoSai di TIM tramite chiamata
Come la maggior parte delle opzioni relative agli operatori telefonici, anche LoSai di TIM può essere attivata attraverso una semplicissima chiamata telefonica ad uno dei tanti numeri resi disponibili dal TIM. Vediamo subito come procedere.
- Aprire il tastierino numerico del proprio smartphone
- Digitale il numero 40920 e avviare la telefonata
- Seguire la voce guida selezionando i numeri relativi all’attivazione di un nuovo servizio e, in particolare, di “LoSai e ChiamaOra di TIM”
- Confermare l’attivazione come indicato dalla voce guida
Disattivare LoSai di TIM
Nello stesso modo in cui LoSai di TIM si attiva, può anche essere disattivato. Tutto quello che servirà fare sarà infatti ripetere una delle tre operazioni viste in alto, scegliendo il tasto alla destra di “LoSai e Chiama Ora di TIM” (che ora sarà “Disattiva” anziché “Attiva”), nel caso in cui si voglia eseguire la procedura da sito web, oppure procedere con la voce guida chiamando nuovamente il 40920 e richiedendo la disattivazione di “LoSai e ChiamaOra di TIM”.
Anche in questo caso sarà comunque necessario attendere l’SMS di conferma per essere sicuri dell’operazione.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.