Da qualche giorno Instagram ha attivato la possibilità di ricevere una notifica quando un account pubblica un post o una storia. Questa è una funzione molto attesa e arriva dopo l’eliminazione, un po’ a sorpresa, delle notifiche degli screenshot alle storie dopo i problemi di privacy provenienti da Facebook. L’attivazione di questa funzione è molto semplice e veloce, scopriamo come si fa.
Attivare notifiche Instagram: procedura
Per attivare le notifiche basterà recarci sul profilo interessato e tappare sui tre pallini verticali che si trovano in alto a destra. Il menù che si aprirà è composto da una lista di opzioni che comprende voci come “Segnala”, “Blocca” e, dal 9 aprile 2018, anche “Attiva le notifiche relative ai post” e “Attiva le notifiche relative alle storie“.
Queste due opzioni, come è facilmente comprensibile, attivano le notifiche quando l’account in questione condivide un post o una storia. Le notifiche non compariranno nell’applicazione bensì nella tendina delle notifiche del dispositivo. Tappando sulla notifica si aprirà Instagram che ci mostrerà automaticamente il contenuto. Molto importante è l’aspetto che riguarda la privacy. L’attivazione delle notifiche sarà “privato” nel senso che l’utente non verrà mai a sapere che segui i suoi post/storie, anche nel caso in cui abbia un profilo business.
Così come per l’attivazione, anche la disattivazione delle notifiche è molto semplice e si svolge sempre nello stesso menù del profilo.
Se sei interessato ad altre guide per Instagram, ecco i nostri ultimi articoli.