Nonostante Instagram sia nato come un semplicissimo social network incentrato sulle fotografie e i video, molti profili oggi approfittano della sua fama per condividere notizie e argomenti inerenti al proprio lavoro. Alcuni di questi utenti hanno però un discreto successo e soprattutto una “community” molto attiva e impaziente di visionare i contenuti più aggiornati. Fortunatamente Instagram mette a disposizione di chiunque la funzione di notifica per qualsiasi post aggiunto da un determinato account. Vediamo quindi in che modo attivarla.
Attivare le notifiche per post e storie su Instagram
Le impostazioni di notifica che andremo ad elencare qui in basso non si limitano alla gestione dei post, ma interessano anche le storie e i video in diretta. Ovviamente gli avvisi dovranno essere attivati per ogni singolo account dal proprio profilo. Inoltre, alcuni passaggi potrebbero variare in base alla versione di Instagram installata sullo smartphone. In questa guida ci concentriamo principalmente su quella più aggiornata, ma alla fine dell’articolo non mancherà anche un piccolo aiuto per chi possiede quella precedente.
- Aprire l’app di Instagram e accedere con le proprie credenziali
- Visitare la pagina del profilo dell’account interessato
- Cliccare sul tasto “Segui già” (solo per chi accanto vede un triangolo che punta verso il basso, cioè la versione più aggiornata dell’app)
- Continuare con “Notifiche”
- Scegliere se attivare le notifiche per: Post, Storie o video in diretta
Nel caso in cui non riusciste a vedere il triangolino alla destra di “Segui già”, basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su “Attiva le notifiche relative ai post” o “Attiva le notifiche delle storie”.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.